Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi ne cambia 7? Taremi in rampa di lancio, c'è anche Arna

Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi ne cambia 7? Taremi in rampa di lancio, c'è anche ArnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:26Probabili Formazioni
di Yvonne Alessandro

La vittoria con l'Udinese è stato un bel cerotto sopra la ferita del derby, ma per l'Inter non c'è tempo di riposare: martedì 2 ottobre (ore 21:00) ecco la Stella Rossa nel secondo impegno stagionale di Champions League, il primo a San Siro. Simone Inzaghi ha apprezzato vistosamente la prova rabbiosa e d'orgoglio mostrata dai suoi ragazzi ma verso la partita europea dovrebbe varare un turnover ragionato per dosare le energie. Anche perché in 8 partite complessive di Champions serve macinare quanti più punti possibili e la squadra serba è la migliore occasione da sfruttare nel girone unico composto da tante corazzate.

Come arriva l'Inter: rilancio per Pavard? Taremi scalpita per la maglia da titolare, altri 5 cambi

Nonostante qualche tremolio di troppo nelle retrovie, Simone Inzaghi potrebbe rivisitare l'undici proposto al Bluenergy Stadium contro l'Udinese per questione di rotazioni. I cambi rispetto all'ultima vittoria potrebbero essere addirittura 7. Eccetto Sommer, che è praticamente certo della maglia da titolare a discapito di Jo Martinez (ancora in attesa di una chance dal primo minuto), in difesa sono attesi dei cambiamenti. Bisseck è sulla via del ritorno in panchina in favore di Pavard chiamato a giocare dal 1', Acerbi è parso col fiato corto negli ultimi impegni e De Vrij è pronto a sostituirlo. Bastoni invece confermato titolare. Sui binari laterali riposa anche Dimarco: Carlos Augusto è in pole, a destra come annunciato da Inzaghi in conferenza giocherà Dumfries, che torna fra i titolari dopo il derby. Passando al centrocampo, cambia la mossa per l'assenza per infortunio di Barella: al fianco di Calhanoglu e Mkhitaryan ci sarà Zielinski, l'altro giocatore annunciato da Inzaghi negli 11 di domani. In attacco prende quota la candidatura di Mehdi Taremi dal primo minuto, ma a riposare dovrebbe essere tutta la ThuLa: dalla rifinitura è filtrato che sono in aumento le quotazioni di Marko Arnautovic per giocare la sua prima partita da titolare quest'anno. Thuram e Lautaro, che a Udine si è sbloccato dopo l'avvio di stagione difficile, partiranno dalla panchina.

Come arriva la Stella Rossa: Milojevic sfodera il migliore undici, Drkušić novità in difesa?

Per arrivare in Champions League la Stella Rossa è dovuta passare attraverso i preliminari. Con il Bodo Glimt la vittoria con relativo passaggio del turno è giunta nella gara di ritorno dopo il ko dell’andata. Male, invece, nella prima ufficiale dentro la competizione con la già descritta sconfitta interna con il Benfica (2-1). In campionato invece i rosso-bianchi sono primi in classifica e nonostante le partenze di pezzi importanti come Bukari e Stamenic non intendono lasciare nulla di intentato a San Siro. Il tecnico Milojevic dovrebbe preferire il miglior abito da sera per l'occasione, quindi confermato il consueto 4-2-3-1 con Duarte centravanti di riferimento e alle sue spalle la trequarti Olayinka da ala destra e Milson dal lato opposto, mentre Ivanic nel ruolo di rifinitore. La retroguardia che dovrà stoppare gli assalti nerazzurri dovrebbe essere composta dalla coppia rocciosa Djiga-Drkušić, con quest'ultimo reduce da una grande gara nell'ultima uscita di campionato. A centrocampo invece Elsnik insieme a Hwang a rompere la trasmissione di palla avversaria tra le linee. 

Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski Calhanoglu, Mkhitaryan, C. Augusto; Taremi, Arnautovic. 

Indisponibili: Barella, Buchanan.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Ilic; Seol, Drkusic, Djiga, Rodic; Elsnik, Hwang; Olayinka, Ivanic, Milson; Bruno Duarte. 

Indisponibili: Glazer (in dubbio).

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Vladan Milojevic.