Le probabili formazioni di Inter-Genoa: tre recuperi per Inzaghi, attacco rivisitato
L'Inter, sin qui, ha fatto en plein. Solo vittorie nel 2024: una marcia inarrestabile, che ha prodotto la grande fuga della squadra di Inzaghi in vetta alla classifica. Ora l'obiettivo è non fermarsi: lunedì a San Siro arriva il Genoa, una delle squadre più in forma del campionato. Appuntamento alle 20.45.
Come arriva l'Inter: tre recuperi, scelta la coppia d'attacco
Il problemino accusato da Frattesi contro l'Atalanta è stato smaltito in fretta e come Acerbi e Thuram verrà convocato per la sfida di lunedì. Tuttavia Simone Inzaghi non vorrebbe forzarne il dispiego dal 1', con Bastoni squalificato. Nel comporre l'undici ipotetico Sommer verrà confermato tra i pali con Carlos Augusto braccetto di sinistra a completare il terzetto con De Vrij e Pavard; niente chance da titolare per Bisseck, che partirà dalla panchina. Ci saranno straordinari per Dimarco sul binario mancino mentre Dumfries darà il cambio a Darmian sulla destra. In regia tocca nuovamente ad Asllani, complice l'assenza di Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan chiamati a stringere i denti ai suoi lati. Lautaro ovviamente non si tocca, solito ballottaggio per affiancarlo: stavolta Sanchez parte in netto vantaggio su Arnautovic.
Come arriva il Genoa: Gilardino non cambia
Le prime indicazioni che arrivano dalla Liguria suggeriscono la possibilità che Gilardino riproponga in blocco l'undici che ha battuto l'Udinese nell'ultimo weekend. Spazio dunque a De Winter, Bani e Vasquez a protezione della porta di Martinez; Sabelli e Martin partono in pole per presidiare gli esterni, a chiusura della cerniera composta da Messias, Badelj e Frendrup. Retegui-Gudmundsson la coppia d'attacco. L'outsider è Malinovskyi, che potrebbe essere schierato sulla trequarti. Occhio infine a Strootman, altro jolly che coach Gila potrebbe lanciare dal 1' per sorprendere Inzaghi.
Le probabili formazioni di Inter-Genoa
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro.
Indisponibili: Cuadrado, Sensi, Calhanoglu.
Diffidati: Mkhitaryan.
Squalificati: Bastoni.
Allenatore: Inzaghi.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson.
Indisponibili: Matturro, Ankeye, Haps.
Diffidati: Sabelli, Retegui, Vasquez.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Gilardino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati