Le probabili formazioni di Inter-Empoli: Sommer o Audero? C'è Acerbi. Due dubbi da sciogliere
Cancellare l'eliminazione dalla Champions League, il pari col Napoli e una sosta da incubo, coi nerazzurri investiti dal caso-Acerbi e dagli infortuni di due pedine fondamentali come Sommer e de Vrij. Sono questi gli obiettivi dell'Inter e di Simone Inzaghi alla ripresa del campionato, che metterà di fronte la sfida all'Empoli di Davide Nicola. La 30a giornata della Serie A rappresenterà una grande chance per allungare, visto che Milan e Juventus sfideranno rispettivamente Lazio e Fiorentina, mettendo una prima ipoteca sullo scudetto della seconda stella. I nerazzurri non possono sbagliare, ed ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla sfida che si giocherà lunedì 1° aprile alle 20.45 a San Siro.
Come arriva l'Inter: due dubbi da sciogliere, Acerbi dall'inizio, ballottaggio Sommer
Yann Sommer era rientrato dalla Svizzera per un problema alla caviglia, ma ha pienamente recuperato anche se resta da capire se sia al 100%: possibile che contro l'Empoli parta Audero. De Vrij, infortunato con l'Olanda, punta l'Udinese (8 aprile) insieme ad Arnautovic e Cuadrado. L'assoluzione di Francesco Acerbi rilancia il difensore, che sarà titolare da perno centrale della difesa: al suo fianco Bastoni e probabilmente Pavard, che è in pole position su Bisseck e andrebbe a completare il consueto pacchetto arretrato. L'altro dubbio è sulla destra: Darmian appare in pole su Dumfries, discretamente impiegato in Nazionale. La formazione si completerà col centrocampo dei titolarissimi e con Dimarco, ma soprattutto con la Thu-La: Lautaro, nonostante si stia allenando solo da venerdì alla Pinetina, sarà titolare con Thuram.
Come arriva l'Empoli: Niang in pole per l'attacco, si torna a tre dietro?
Davide Nicola aveva rivitalizzato l'Empoli col 3-4-2-1 e, dopo tre ko consecutivi, sembra intenzionato a rispolverare quel sistema. Nonostante le assenze di Ismajli ed Ebuehi torna dunque la difesa a tre, con Bereszynski braccetto destro al fianco di Walukiewicz e Luperto. Sugli esterni Gyasi e Pezzella, mentre a centrocampo rientra Marin che si schiererà al fianco di Fazzini: Grassi è out, Maleh squalificato. Sulla trequarti si piazzeranno Zurkowski e Cambiaghi a supporto della punta, che avrà il compito di aiutare l'Empoli a segnare dopo 270' d'astinenza del suo attacco. Niang è in pole position su Caputo e Destro.
Le probabili formazioni di Inter-Empoli
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Cuadrado, Arnautovic, de Vrij.
Diffidati: Mkhitaryan, Lautaro, Pavard.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi
EMPOLI (3-4-2-1) - Caprile; Bereszysnki, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Fazzini, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.
Indisponibili: Grassi, Ebuehi, Ismajli, Berisha.
Diffidati: Grassi, Gyasi.
Squalificati: Maleh (1).
Allenatore: Davide Nicola.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati