Perché Frattesi può lasciare l'Inter: ancora troppo poco spazio, cosa dicono i numeri quest'anno?
Davide Frattesi non è contento del minutaggio concesso fin qui da Inzaghi nella sua seconda stagione all'Inter e può lasciare il club nerazzurro nelle prossime sessioni di mercato, con la Roma che si sta rivelando la squadra più interessata all'ex Sassuolo. Non è escluso un assalto dei giallorossi a gennaio, ma è più probabile che i discorsi siano posticipati all'estate.
Il malumore di Frattesi non è una novità: già la scorsa estate il centrocampista aveva fatto filtrare un certo sentimento di frustrazione visti i 1555 minuti in 42 partite in tutte le competizioni. Con 8 gol e 7 assist l'italiano era stato comunque decisivo, ma il suo agente aveva fatto notare alla dirigenza la media di 37 minuti per gara - ritenuta troppo bassa per un giocatore dal valore di Frattesi.
I numeri di Frattesi quest'anno
Quest'anno Frattesi ha totalizzato 936' in 21 partite, di cui soltanto otto da titolare, per 44 minuti di media: più della scorsa stagione (a questo punto l'ex Sassuolo era a 756 minuti in 21 presenze) ma le aspettative erano ovviamente diverse: il calciatore si aspettava un cambio di passo nella sua gestione da parte di Inzaghi, che invece rinuncia difficilmente a Barella e Mkhitaryan. Le strade sembrano sempre più destinate a separarsi: l'interesse della Roma è sempre più concreto e con un'offerta alta l'Inter non si opporrà alla partenza di Frattesi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati