Le pagelle dell'Inter - De Vrij-Skriniar s'addormentano, troppi errori per Dzeko e Lautaro

Le pagelle dell'Inter - De Vrij-Skriniar s'addormentano, troppi errori per Dzeko e Lautaro TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 22:52Primo piano
di Patrick Iannarelli

Juventus - Inter 2-0

Onana 6,5 - Nel primo tempo si vede pochissimo, può fare poco e nulla sul gol di Rabiot. E se l’Inter non crolla è merito anche suo: intervento provvidenziale sulla fucilata di Kostic a salvare il risultato, non può far niente nemmeno su Fagioli.

Skriniar 5 - Errore pesante sul gol dei bianconeri, tiene la marcatura bella larga. Da quel momento in poi soffre la pressione e pasticcia parecchio rispetto al solito. Dall’82’ Bellanova s.v.

De Vrij 4,5 - Archiviato un primo tempo abbastanza tranquillo, nella ripresa inizia a sbandare parecchio: erroraccio su Rabiot, male pure su Danilo. Il VAR lo grazia, ma la prestazione è da matita rossa.

Acerbi 5,5 - Al di là della conclusione in porta, nel finale si perde insieme a tutta la difesa. Prova a non abbandonare la nave, ma rimane praticamente solo.

Dumfries 5 - Col senno di poi quel gol fallito nel primo tempo pesa come un macigno. Quel pallone era lì, solo da spingere: con un po’ più di calma si sarebbe parlato d’altro. Dall’82’ Brozovic s.v.

Barella 5,5 - Bastava un fallo tattico, un giallo da spendere nel momento giusto. Cambia pure lui nella ripresa, Kostic inizia a fare quello che vuole. E il numero 23 gli spiana la strada.

Calhanoglu 6 - Alla fine è uno dei pochi a salvarsi. Scalda le mani a Szczesny dalla distanza, nel secondo tempo spaventa il polacco con una fucilata dal limite. Dal 74’ Correa 6,5 - entra bene con un filtrante perfetto per Lautaro. Ma alla fine predica nel deserto.

Mkhitaryan 5,5 - Il tracciante per Barella è di uno che ha qualità, poi affonda e inizia a girare a vuoto sulla pressione dei centrocampisti bianconeri. Dall’82’ Darmian s.v.

Dimarco 6 - È uno dei pochi a salvarsi in una serata parecchio storta. Affonda e prova a cercare i compagni, è l'unico a metterci carattere. Dal 74’ Gosens s.v.

Dzeko 5 - Partecipa al festival dell'errore sparando fuori il colpo di testa, poi inizia a sbagliare qualsiasi cosa. A partire dal passaggio più semplice.

Lautaro Martinez 4,5 - Due occasioni clamorose, nulla di più. Manca il carattere, nell'ultimo periodo sta girando malissimo. L'atteggiamento poi è quello sbagliato e complica ancor di più la situazione.

Simone Inzaghi 5 - Ancora una volta i cambi arrivano troppo tardi. Nel primo tempo l’Inter ha giocato meglio sfiorando pure il vantaggio, poi il cambio d’atteggiamento, l’ennesimo switch.