Le pagelle dell'Inter - Darmian si fa perdonare, Skriniar nervoso. Gosens ha sfruttato l'occasione

Le pagelle dell'Inter - Darmian si fa perdonare, Skriniar nervoso. Gosens ha sfruttato l'occasioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 dicembre 2022, 20:08Primo piano
di Patrick Iannarelli

Handanovic 6 - Nel finale di primo tempo compie una leggerezza, ma ci mette la mano sul tiro di Victor Ruiz. A volte spegne la luce, ma alla fine esce dal campo con un altro clean sheet. Dal 78' Brazao s.v.

Skriniar 5,5 - Si becca un giallo in un'amichevole. Ma al di là del metro di giudizio abbastanza severo nonostante la posta in palio, sbaglia troppo: appena lo mettono sotto pressione il passaggio si perde tra le maglie biancoverdi. 

Acerbi 6 - Nella prima frazione si vede poco e niente, nella ripresa scende in campo con un piglio differente: prima la spaccata a chiudere un pallone pericoloso, poi un paio di sbavature in uscita. Ma rimedia sempre all'errore.

Bastoni 6,5 - Inutile girarci intorno, quando attacca fa male. Lo si era capito già da parecchio tempo, lo ha confermato anche in terra andalusa: manca soltanto un po' di supporto in più dalla mezzala. Dal 90' Fontanarosa s.v.

Bellanova 5.5 - Si sbraccia un po' troppo quando non gli arriva il pallone coi giri giusti. Si fa influenzare da un paio di svarioni, deve assolutamente alzare l'asticella. Dal 61' Darmian 6 - Si perde Juanmi sul gol del vantaggio da parte dei padroni di casa, ma si fa perdonare qualche minuto più tardi segnando la rete del definitivo 1-1.

Barella 6 - Ancora una volta si concentra troppo sulle proteste. Va a sprazzi, si accende ad intermittenza: al ritorno in campo dovrà avere soltanto un obiettivo, quello di trovare maggior continuità. Dal 90' Stankovic s.v.

Calhanoglu 6 - Dà il via al match con un paio di sventagliate, s'inventa anche il primo tiro in porta. Nella ripresa si abbassa troppo e si eclissa, ma da play basso rimane una risorsa. Dal 78' Carboni s.v.

Gagliardini 5.5 - Nel complesso fa il suo, ma è troppo macchinoso nella circolazione della palla. E l'Inter ne risente nelle azioni da un tocco e scarico. Dal 61' Asllani 5,5 - Un'altra mezz'ora sprecata. Entra male in campo, poi regala al Betis il pallone del vantaggio. Un errore già visto nei primi mesi in maglia nerazzurra.

Gosens 6.5 - Ancora una volta ha sfruttato l'occasione, ancora una volta ha fatto capire quali sono le sue intenzioni per il futuro. Affonda sempre, si butta tra le linee come un discesista, c'è sempre quando serve l'appoggio. Dal 61' Dimarco 6 - Entra col piglio giusto, spinge come al solito. L'azione del pari parte ancora una volta dai suoi piedi.

Mkhitaryan 6.5 - Inizia col freno a mano tirato, come tutta la squadra, perde pure due palloni facili facili. Poi alza il ritmo: gli annullano un gol, poi scalda le mani a Claudio Bravo con un tiro fulmineo dal limite.

Dzeko 6 - Un paio di controlli ma quando strappa è il solito: sfiora la rete di testa, è uno dei pochi a legare il gioco in quella maniera. Dal 90' Curatolo s.v.

Simone Inzaghi 6 - La squadra è apparsa stanca, senza troppe idee. Alla fine è arrivato il pareggio, ma per arrivare al meglio alla sfida col Napoli serve fare qualcosina di più.

Rivivi la diretta testuale di Betis Siviglia-Inter su L'Interista.it!