La pagelle di Inter-Al Nassr: Frattesi si è già preso il centrocampo, Barella opaco. Bisseck, che errore sul gol!
Inter-Al Nassr 1-1 (23' Ghareeb, 44' Frattesi)
INTER
F. Stankovic 6.5 - Incolpevole sulla rete di Ghareeb, ma pochi minuti prima era stato decisivo nell'unica parata della sua partita: strepitoso il suo intervento sul colpo di testa a botta sicura di Talisca. E se fosse lui il secondo che cerca l'Inter? (dal 72' Di Gennaro 5.5 - Nell'unica reale occasione dell'Al-Nassr, sbaglia completamente l'uscita. Per sua fortuna, Al-Hassan decide inspiegabilmente di crossare invece di segnare a porta vuota).
Bisseck 5.5 - Rispetto alla gara precedente, qualche errore di troppo negli appoggi e nei passaggi. Più frenesia e imprecisione, commette poi un errore in chiusura su Ghareeb nell'azione del gol subito. (dal 46' Darmian 6 - L'Al-Nassr non si rende pericoloso, a parte un paio di sussulti nel finale. Risponde presente con ordine).
de Vrij 6 - Lucido e granitico. Anticipa chiunque passi dalla sua zona e si fa vedere, senza particolari esiti, sui calci piazzati. (dal 46' Acerbi 6 - A sorpresa gioca da braccetto sinistro anche con Bastoni. Si spinge anche troppo in avanti, lasciando un paio di buchi nel finale, ma la prestazione è positiva).
Bastoni 6 - Cristiano Ronaldo prova a puntarlo con regolarità, lui non si fa aggredire e gli concede campo solo nel tiro che termina a lato, non impensierendo Stankovic. Prestazione sufficiente. (dal 72' A. Stankovic sv - Diciotto minuti da perno centrale della difesa, neutralizzando l'attaccante rivale).
Dumfries 6 - Opaco in avvio, con pochi inserimenti e tanti errori con la palla tra i piedi. La condizione sembra ancora precaria, come dimostra una goffa caduta nel tentativo di acciuffare un pallone che l'avrebbe lanciato in velocità. Si riscatta col bell'assist per Frattesi. (dal 46' Cuadrado 6 - Molto attivo sulla corsia destra, approfittando della timidezza del suo dirimpettaio. Sforna cross su cross).
Barella 5.5 - Ancora lontano dalla miglior condizione. Le gambe sembrano girare a vuoto e si innervosisce, commettendo qualche fallo di troppo nel duello a distanza con l'amico Brozovic. Con Frattesi, come in Nazionale, ha compiti più difensivi. (dal 46' Sensi 6.5 - Uno dei più positivi nella ripresa, dove va vicino al gol in due occasioni dalla distanza).
Calhanoglu 6 - Fa girare la squadra, senza particolari guizzi. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Barella: le intenzioni ci sono, le gambe non ancora. (dal 46' Asllani 6.5 - Che ingresso, il suo! Guida il centrocampo con personalità e si fa anche vedere con regolarità in zona-gol, sfiorando la rete in due occasioni coi suoi tiri).
Frattesi 6.5 - Qualche errore di troppo nella prima mezz'ora, poi prende coraggio e inizia ad inserirsi con continuità. Da una delle sue sortite in area, nasce la rete dell'1-1: stacco di testa sul cross di Dumfries e l'Inter pareggia. Bene anche nella ripresa. (dal 72' Fabbian 6 - Subito un paio di inserimenti, poi i ritmi calano e l'Inter non si rende più pericolosa).
Gosens 6.5 - Il migliore nel primo tempo. Percussioni continue sulla fascia sinistra e cross a profusione come ai tempi dell'Atalanta, mostrando un'ottima gamba e una condizione in rapida crescita. Quasi tutte le azioni interiste nascono dai suoi piedi. (dal 46' Dimarco 6 - Ordinaria amministrazione per Dimash. Prova a costruire qualcosa dalla sinistra, ma le gambe non girano come dovrebbero ed è spesso in ritardo).
Lautaro 6 - Il suo avvio è ottimo, con tanta grinta e la consueta capacità di attaccare la porta. Spreca però troppe occasioni, sia per pareggiare la sfida che per firmare il vantaggio dell'Inter. La condizione e i gol arriveranno, la sufficienza è per l'atteggiamento. (dal 72' Esposito sv - Solo un paio di palloni giocabili, e in entrambe le azioni viene fermato dall'Al-Nassr. Buono l'atteggiamento).
Correa 5 - Sbaglia tutte le scelte. Nettissimo passo indietro rispetto alla sfida (poco indicativa) contro la Pergolettese. Il peggiore dell'Inter, sprecando almeno tre occasioni concrete per andare a rete. (dal 46' Thuram 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Lautaro. Lavora alla Dzeko per costruire per sè stesso e per i compagni, ma non trova la rete e non ha reali occasioni. In crescita rispetto alla prima uscita).
All. Inzaghi 6 - L'unico errore che gli si può imputare è la scelta di Correa dall'inizio, che impedisce a Lautaro e Thuram di affinare la loro intesa, limitandoli a 27' in tandem. Sono ben 72 i minuti per il Toro, che arriva in apnea nel finale. Nel complesso la sua Inter è positiva, per la capacità di reazione e il forcing nella ripresa. Si vede il lavoro fatto per aiutare Barella e Frattesi a coesistere, per ora efficace. Qualche disattenzione difensiva da correggere, soprattutto quella sul gol.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati