La moviola di Inter-Benfica: gol regolari, Del Cerro Grande promosso. Ma Musa rischia il rosso

La moviola di Inter-Benfica: gol regolari, Del Cerro Grande promosso. Ma Musa rischia il rossoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 aprile 2023, 17:30Primo piano
di Luca Chiarini

Nessun errore grave nella direzione di Carlos Del Cerro Grande, l'arbitro designato per la sfida di questa sera tra Inter e Benfica. Regolari le sei reti del match: nel finale avrebbe forse meritato l'espulsione Musa, ma lo spagnolo ha preferito estrarre il giallo.

Regolari i due gol. Florentino, niente braccio
Barella porta in vantaggio l'Inter al 13' con una prodezza: sullo sviluppo della transizione c'è un pallone conteso da Dzeko e Otamendi con un possibile tocco con il braccio di uno dei due. Le immagini non chiariscono esaustivamente la dinamica, giusto dunque concedere il gol. Alla mezz'ora è il pubblico a protestare - e non i nerazzurri in campo - per un disimpegno in area di Florentino Luis, che impatta il pallone con il fianco e non con il braccio, com'era apparso a qualcuno degli oltre 75mila presenti al Meazza. Tutto regolare sul pari lusitano: è Darmian a tenere in gioco Rafa Silva, che serve l'assist ad Aursnes con uno spiovente telecomandato.

Lautaro-Aursnes, contatto lieve. Musa rischia
Del Cerro Grande estrae il primo giallo al 49' per un fallo tattico di Rafa Silva su Mkhitaryan, che s'era involato sulla sinistra. Al 53' protesta il Benfica per un intervento energico di Lautaro su Aursnes nell'area interista: il Toro disturba l'avversario al momento della conclusione, ma il contatto è lieve e non passibile di rigore. All'81' rischia Musa, che travolge Calhanoglu con un fallo di frustrazione: il direttore di gara spagnolo opta per l'ammonizione, ma un eventuale rosso non sarebbe apparso eccessivo. Nessuna zona d'ombra, invece, sulle reti di Lautaro e Correa, né su quelle nel finale di Antonio Silva e Musa.