Inzaghi: "Correa lo conosco bene, contento per lui. Acerbi ha chiesto il cambio, speriamo di riaverlo presto"
L'Inter straripa a Verona, travolgendo l'Hellas 5-0 al Bentegodi e con una squadra ritoccata dal turnover ampio. Per ottenere tra l'altro la vetta in solitaria, in attesa del match del Napoli ieri. Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, è intervenuto così ai microfoni di DAZN per commentare l'esito del match in campionato: "Correa lo conosco bene. Si sta allenando molto bene dal 13 luglio, poi sappiamo che ci sono tanti compagni concorrenti per lui. Ma già prima dell'altra sosta a Roma pensavo di farlo giocare, avevo cambiato idea ma stavolta non avevo alcun dubbio. Arnautovic e Thuram avevano fatto ottimi allenamenti, Lautaro l'avrei portato in panchina aldilà dell'influenza. Son contento per Correa, ma anche per i ragazzi, con una partita seria e una preparazione fatta nelle ultime 48 ore".
Difesa a 4 nel finale. Qualche evoluzione in corso?
"Una soluzione. Nel secondo tempo avevo bisogno di far rifiatare qualche giocatore come Barella e Bastoni, le partite in Nazionale ti portano via energie mentali. Avevo il problema di Carlos Augusto che rientrava dall'infortunio. L'unico problemino di preoccupazione era Acerbi, per precauzione sentiva il flessore diverso dall'altro e ha chiesto il cambio. Speriamo di averlo al più presto".
Parliamo di Thuram: cos'ha favorito l'evoluzione del giocatore?
"Penso che abbia fatto grandissime cose l'anno scorso. Quest'anno doveva fare di più in fase di realizzazione, ma è stato bravissimo e ha attaccato. Veniva da una partita, con l'Italia, dove aveva speso tante energie. Ma si è presentato con tanta voglia e si sta togliendo grandi soddisfazioni".
Ha fatto i conti per la quota Q8 della Champions?
"Beh, mancano ancora 6-7-8 punti. Però noi vogliamo proseguire così, abbiamo fatto 4 partite e 10 punti. Ora affrontiamo squadre tedesche che stanno facendo grandi cose, il Lipsia è secondo in Germania e sta giocando un ottimo calcio.Noi cercheremo di fare una grandissima partita davanti ai nostri tifosi".
Gol di Bisseck segnato alla Salas?
"Bravo Bisseck, da terra. Ha lavorato tanto e si sta giocando le sue carte".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati