Atalanta, Scalvini: "A chi mi ispiro? Ho sempre seguito Bastoni. Emozionato del mio rientro"

Atalanta, Scalvini: "A chi mi ispiro? Ho sempre seguito Bastoni. Emozionato del mio rientro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Avversario
di Marta Bonfiglio

Giorgio Scalvini è rientrato al Tardini dopo un lungo periodo di recupero per l'infortunio, subentrando nella vittoria nel secondo tempo dei nerazzurri per 3-1 e ha parlato in conferenza stampa. Ecco un estratto delle parole raccolte dai colleghi di TMW.

Quali sono le tue sensazioni dopo questi mesi?
"Sono felicissimo, molto emozionato di poter rientrare. Poi si pensa al campo e l'emozione diventa adrenalina. Mi sento bene, devo fare allenamenti e partite ma mi sento molto bene. Con lo staff e il dottore avevamo posto questa tempistica di recupero, sono in anticipo di una settimana. Abbiamo sempre lavorato bene, in tutte le fasi della riabilitazione, sono davvero felice".

Come hai visto la difesa dell'Atalanta e la squadra in questi mesi?
"Da fuori noti cose che in campo non vedi, anche perché riesci a vedere tutto il campo e ti aiuta quando rientri. C'è solidità difensiva, è importantissimo per i risultati. Presto torneranno anche Djimsiti e Kolasinac, daremo tutti il massimo e il mister sceglierà".

A chi ti ispiri? Come sarebbe andata senza infortunio in nazionale?
"Non ho mai avuto un idolo, ho sempre ammirato però Thiago Silva. Nel settore giovanile quando ero piccolo si parlava tanto di Bastoni, una persona che ci dicevano di prendere come esempio quindi ho seguito anche lui. Poi una volta in prima squadra cerchi di imparare i piccoli segreti da tutti i compagni. Non so dirti come sarebbe andata senza l'infortunio, avrei dato tutto e sarebbe stata una bellissima esperienza. Però penso al presente".