Inzaghi: "Ci manca l'ultimo sforzo col Napoli. Presto per parlare di classifica, ma domani è importante"
Alla vigilia del super match contro il Napoli capolista di Antonio Conte, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di InterTv per presentare il match previsto domani sera (ore 20:45) a San Siro. Chi vince si prende la vetta: "Gara diversa dalla Champions? Beh, sicuramente. Le partite europee hanno grandissima intensità, ma domani col Napoli sarà una bellissima partita, affrontiamo una squadra che in questo momento è in testa al campionato. Mister Conte già è riuscito a dare un'ottima organizzazione alla squadra. Una squadra forte, di qualità, quindi ci vorrà una delle migliori Inter per fare una grande partita di fronte al nostro pubblico".
Il Napoli è una delle più efficaci in ripartenza. Come ci si coprirà?
"Beh, lo sappiamo. Stiamo cercando di recuperare dalla partita di mercoledì. Conosciamo il Napoli, squadra organizzata che ha subito gol in trasferta solo nella partita a Verona. Sappiamo le loro qualità, noi ci stiamo preparando per disputare una grande gara".
Come gestite le energie?
"Stiamo cercando di recuperare energie fisiche e mentali, la squadra ha speso. Ci manca l'ultimo sforzo domani col Napoli, abbiamo avuto qualche problemino a Roma, abbiamo perso qualche giocatore. Però in questo momento c'è grande fiducia, ora dovrebbe rimanere fuori solo Carlos Augusto. Ci prepareremo al meglio per domani".
Quanto sarà importante sfruttare i calci piazzati?
"Sarà importante tenere sempre le distanze di squadra. Poi i dettagli in partite così equilibrate possono fare la differenza, servirà grandissima organizzazione e curare ogni dettaglio".
Una vittoria permetterebbe di tornare in vetta. È presto parlare di classifica?
"Sicuramente è presto. Sappiamo che domani è la dodicesima di campionato, ne mancheranno tantissime da qui alla fine altre 26. Però è molto importante per il nostro cammino, l'ultima gara prima della sosta. Cercheremo di fare il massimo affrontando una squadra fortissima".
Quanto conta avere un gruppo così unito? E avere dei leader?
"È importantissima l'unione di squadra. La si vede, i ragazzi lavorano sempre col sorriso e questo per me è un grande segnale. Non significa lavorare meno, ma lavorare meglio. Domani sarà importante, ho la fortuna di avere tanti leader in squadra che ogni giorno aiutano sia me che lo staff".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati