Inter-Empoli, le scelte ufficiali di Simone Inzaghi: riposa Thuram, la scelta su Pavard
Domenica 19 gennaio alle 20.45 torna in campo l'Inter: a San Siro arriva l'Empoli di Roberto D'Aversa, avversario in calo di risultati ultimamente, ma da non sottovalutare per non incappare in altri passi falsi dopo il ko in Supercoppa Italiana contro il Milan ed il pari contro il Bologna. Simone Inzaghi deve rispondere alla pesantissima vittoria del Napoli di Antonio Conte, vittorioso a Bergamo e più che mai minaccioso in vetta alla classifica di Serie A.
Per la partita contro i toscani Inzaghi ha scelto di rilanciare dal primo minuto Pavard, ormai pienamente recuperato dall'infortunio, con Darmian che stavolta partirà dalla panchina. De Vrij al centro della difesa, Carlos Augusto invece avrà il compito di far rifiatare Bastoni sul centro-sinistra. Sulle fasce scelti Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, poche sorprese dunque. Barella e Asllani confermati in mediana, con Zielinski a sostituire ancora l'infortunato Mkhitaryan. Davanti turno di riposo anche per Thuram, con la coppia Lautaro Martinez-Taremi che sarà chiamata a pensare ai gol.
Di seguito le scelte ufficiali di Simone Inzaghi per la sfida all'Empoli.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi.
Probabile dell'Empoli (3-4-2-1) - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Pezzella, Esposito, Cacace; Colombo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati