Le pagelle di Inter-Lille Youth League: Calligaris straordinario, Spinacce comanda
![Le pagelle di Inter-Lille Youth League: Calligaris straordinario, Spinacce comanda](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/46/4682d2cee9c2e28807925c742681847a-73431-203o107o1654o1558z0dc2.jpeg)
Le pagelle dell'Inter Primavera
Calligaris 8 - Il migliore in campo insieme a Spinacce. Riflessi pronti, e parate da urlo. Sommer lo avrà clonato in spogliatoio.
Della Mora 6 - Un po' impreciso, forse stanco. Si perde Lachaab sul gol del 3-1 insieme ai suoi compagni.
Re Cecconi 6 - Non brilla insieme a tutta la fase difensiva. Bravo a chiudere alcune ripartenze, ma nel secondo tempo cala d'intensità.
Alexiou 6.5 - Prova due volte a mettere la firma sulla gara. Sempre pulito mette in ordine i suoi in difesa.
Cocchi 6.5 - A tutta fascia con Faiz, non è facile. Se la cava anche se non riesce a esaltare le sue qualità.
Venturini 7 - Pronti via mette cross in mezzo senza pensarci due volte. Cattivo in mezzo al campo, vince contrasti e dirige la manovra offensiva.
Zanchetta 7 - Non subisce il pressing insistente del Lille. Dialoga bene con i compagni e trova varchi interessanti. Prova con personalità a regalarsi un gol, Merzouk ci deve mettere il guantone.
Topalovic 6.5 - Il suo piede pennella tiri e cross perfetti. Oggi tocca fargli fallo per buttarlo giù. Dal 61' Berenbruch 6 - Non entra in partita come ci si aspettava. Poco preciso, un po' sottotono.
De Pieri 6 - Non è la sua partita. Si vede poco e sbaglia quel poco che fa. Prova ad accendersi nel secondo tempo ma cala d'intensità insieme a tutta la squadra. Dal 77' Thiago Romano 6.5 - Entra e mette subito in crisi il Lille con il suo tiro. Oggi meglio del compagno, ha carisma.
Spinacce 8 - Doppietta da centravanti vero. Il fisico si impone e comanda in zona offensiva. Torna ad aiuare i compagni. Oggi fa tutto. Il migliore con Calligaris. Dal 77' Lavelli 6 - Si vede poco davanti, pensa più a tornare ad aiutare i compagni con il pressing asfissiante del Lille.
Mosconi 7 - Oggi ha fame di gol. Ci prova subito appena l'arbitro fischia l'inizio di gara. Se lo regala nel secondo tempo. Gamba e qualità. Con Spinacce crea una coppia da urlo. Dal 61' Pinotti 6 - Sempre molto metodico quando entra, non eccelle ma fa il suo compito.
Andrea Zanchetta 7 - Vola agli ottavi di Youth League continuando un percorso fantastico. Zero sconfitte sin qui e i suoi ragazzi hanno sempre più fame di vittorie. Cambi al momento giusto a dare ossigeno e gamba. Bravo a tenere alta la concentrazione anche sul 3-0.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati