Inter-Bologna 1-0 finale, Coppa Italia Primavera: ai nerazzurri basta il gol di Venturini per passare il turno
94' - Finisce qui Inter-Bologna 1-0! La squadra di Zanchetta passa ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al gol nel primo tempo di Venturini.
91' - Il Bologna sfiora il gol del pareggio! Da palla inattiva stacca Tordiglione e va davvero a millimetri dalla porta di Callegaris, che non era uscito sul cross.
86' - Dopo aver fallito molte palle gol per il raddoppio, l'Inter si abbassa per difendere l'1-0. Il Bologna ci crede, nonostante di chiare occasioni per gli ospiti ne siano arrivate davvero poche.
80' - Occasione Bologna! Tonin dalla destra mette in mezzo un cross troppo debole, prima di Ravaglioli tutto solo arriva Garonetti che spazza in angolo.
77' - Altri due cambi nell'Inter: dentro Cocchi per Motta, esce anche Cerpelletti ed entra Zanchetta.
70' - Doppia palla gol Inter con Cerpelletti e Topalovic! L'Inter torna a spingere in avanti: Pessina è bravo a respingere coi pugni i tiri dei due centrocampisti nerazzurri. Il secondo arriva a conclusione di un'azione lunghissima dell'Inter.
66' - Occasione Bologna con Ravaglioli! L'11 dei rossoblu è l'uomo più pericoloso per l'Inter. Calcia dal limite, la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
59 - Cambi nell'Inter: dentro Maye e Topalovic per Alexiou e Berenbruch.
55' - Paratona di Pessina su Aidoo! Destro precisissimo del terzino dell'Inter, il portiere del Bologna si stende alla sua destra e con il palmo della mano salva la sua squadra.
54' - Cartellino giallo per Aidoo, che ferma un contropiede pericoloso del Bologna con un fallo a centrocampo.
50' - De Pieri! Pessina, portiere del Bologna, risponde presente sul tiro dell'ala destra dell'Inter che con la sua solita azione era rientrato sul sinistro per calciare in porta.
46' - Comincia il secondo tempo della gara del Konami Youth Center.
46' - Finisce qui il primo tempo di Inter-Bologna: nerazzurri avanti 1-0 grazie al gol di Venturini.
44' - Parata clamorosa di Callegaris! Ravaglioli calcia a botta sicura da posizione ravvicinata, il portiere dell'Inter Primavera ha una reazione incredibile e alza la traiettoria della palla sopra la traversa! Un autentico miracolo che permette ai nerazzurri di tenere il vantaggio.
40' - Grande chiusura difensiva di Aidoo! Il terzino dell'Inter arriva in tempo in area sull'attaccante del Bologna che aveva ricevuto un cross dalla destra completamente da solo.
37' - Cross basso pericoloso di Aidoo, Pessina si stende e intercetta. L'Inter Primavera controlla la partita dopo il gol del vantaggio di Venturini.
33' - Zouin continua ad essere pericoloso ma senza concretizzare: punta l'uomo e arriva sul fondo, poi appoggia di tacco dietro per Motta. Il tiro-cross del terzino sinistro dell'Inter Primavera è impreciso.
23' - L'Inter non spinge troppo sull'acceleratore dopo il vantaggio, ma è quasi sempre in avanti. Il Bologna fatica comunque a superare la metà campo e ripartire.
18' - Gol dell'Inter! Venturini porta i nerazzurri sull'1-0! L'azione si sviluppa sulla destra: Aidoo crossa in mezzo, Berenbruch anticipato da un difensore, la palla torna ad Aidoo che serve Venturini in mezzo. Il centrocampista firma il vantaggio con un gran destro sul secondo palo.
12' - Zouin! Pessina para il suo tiro di sinistro da posizione defilata. Prima conclusione dell'Inter verso la porta avversaria.
11' - Zouin punta l'uomo e mette un cross basso in area, la difesa del Bologna spazza. L'ala nerazzurra è sicuramente il giocatore di Zanchetta più attivo in questo avvio, già due iniziative personali di questo tipo.
8' - Bella iniziativa sul fondo di Lavelli, Venturini controlla di petto in area ma non riesce a calciare di mancino.
7' - Primi minuti del match molto intensi, nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo della gara.
1' - E' cominciata Inter-Bologna.
L'Inter torna in campo dopo la sconfitta in campionato contro la Juve: alle 12:00 comincia la sfida contro il Bologna valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Ecco le scelte di Zanchetta e Rivalta, i due allenatori:
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 26 Garonetti, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 33 Cerpelletti, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 9 Lavelli, 25 Zouin. A disposizione: 21 Zamarian, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 6 Maye, 11 Spinaccè, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 22 Tigani, 24 Re Cecconi, 28 Romano, 29 Topalovic. Allenatore: Andrea Zanchetta
BOLOGNA (4-2-3-1): 1 Pessina; 3 Puukko, 2 Markovic, 4 De Luca, 24 Baroncioni; 16 Nordvall, 41 Libra; 34 Longoni, 28 Velilles, 11 Ravaglioli; 33 Castaldo. A disposizione: 22 Widmer, 7 Mangiameli, 13 Di Costanzo, 15 Papazov, 17 Gattor, 19 Nesi, 21 Tordiglione, 25 Tonin, 30 Oliviero. Allenatore: Claudio Rivalta
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati