TMW Radio

Zazzaroni: "Chiesa sognava la Premier, in Italia avrebbe accettato soltanto Inter o Milan"

Zazzaroni: "Chiesa sognava la Premier, in Italia avrebbe accettato soltanto Inter o Milan"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 28 agosto 2024, 23:15News
di Marco Pieracci

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni è intervenuto nel corso di Maracanà, su TMW Radio: "Per me il calciomercato migliore lo ha fatto il Napoli. La Juventus ha speso tanto e fatto bene ma il terzetto Neres-Lukaku-Kvaratskhelia più Buongiorno e McTominay è un mercato alla Conte. La Juventus ha speso tanto per me pagando Koopmeiners, che è un ottimo calciatore, e prendendo Douglas Luiz, che penso sia troppo lento. Davanti hanno un solo centravanti. C’è qualcosa che non mi convince nei bianconeri”.

Che cosa si aspetta da Juventus-Roma?

“Sono curioso di vedere la Juventus contro una squadra con una qualità maggiore rispetto a Como e Verona. Non mi chiedere perché ma secondo me vince la Roma”.

Che idea si è fatto sulla situazione Roma?

“La Roma ha un centrocampo lento con Cristante e Paredes. Si diceva che Soulè avesse giocato molto a sinistra ma non è così. De Rossi alla fine lo ha riportato a destra, infatti. Per il calciomercato io so che De Rossi vuole un esterno a sinistra e può essere Saelemaekers. Kone gli interessa ma non so se riescono a fare tutto. Sarà importante questa giornata perché Roma e Milan se perdono sono già a 8 punti dalla prima in sole 3 giornate”.

Fonseca rischia?
“Fonseca rischia da quando ha firmato. Io un pregiudizio così forte su un allenatore non l’ho mai visto, forse solo rispetto a Rudi Garcia lo scorso anno. Per me il Milan è molto forte e credo che lui abbia fatto qualche errore dal punto di vista difensivo”.

Il Milan è da corsa scudetto?

“Il Milan in questa stagione ha una serie di alternative incredibile. Io metto Milan, Napoli e Atalanta come la Juventus. Poi ti ripeto a me il Napoli è piaciuto tantissimo. Per me Lukaku è un grandissimo centravanti e Neres lo seguo da quando era all’Ajax. In generale un grandissimo calciomercato”.

Su Chiesa al Liverpool?

“Lui è felicissimo. Il suo sogno era la Premier League. Quando era stato avvicinato alla Roma lui aveva dichiarato di volere, in Italia, solo Inter o Milan. Ha coronato, però, davvero un suo sogno che è quello di giocare in Inghilterra. Per me ha un potenziale importante e se impara ad allenarsi con gli altri può diventare un giocatore davvero importante”.