Zanetti: "Penso che questa Inter sia piacevole. Esprime ciò che ogni tifoso che ama il calcio desidera"

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti è stato intervistato dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, in occasione della sfida di questa sera tra Bayern Monaco e Inter, valida per l'andata dei quarti di finale di Champions Leauge.
Come definiresti l'Inter di oggi?
"È una squadra nel vero senso della parola, con un piano di gioco molto chiaro e che cerca di assumere il ruolo del protagonista principale in ogni partita. Abbiamo giocatori di qualità in ciascun reparto e un allenatore che sa come trasmettere le sue idee".
Thierry Henry di Inzaghi ha detto: "Penso che non se ne parli abbastanza. Ho visto cose all'Inter che non avevo mai visto prima nella storia del calcio o in Italia". Secondo te, cosa intende Henry con questo enorme elogio?
"Penso che si riferisca al fatto che il nostro allenatore sia piuttosto riservato e non si sappia molto di lui. Parla attraverso le sue azioni e attraverso il gioco della sua squadra. Questa squadra lo ha seguito alla perfezione negli ultimi anni ed è costantemente migliorata".
La Gazzetta dello Sport si è recentemente chiesta in un editoriale: “C’è mai stata un’Inter che abbia giocato meglio?”
"In realtà ho l'impressione che questa Inter sia una squadra piacevole. Perché esprime ciò che ogni tifoso che ama il calcio desidera".
Se c'è una cosa che contraddistingue l'Inter è la solidità difensiva. In Champions League ha subito solo due gol in dieci partite. Come si crea una struttura così solida?
"Soprattutto è il frutto del duro lavoro di tutto il team. Non sono solo i difensori o il portiere. Il lavoro difensivo inizia dagli attaccanti, che dimostrano un alto senso di responsabilità".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati