Live

Primavera, Inter-Atalanta 0-1: finisce qui la partita. L'Inter perde l'occasione di andare a -1 dalla Roma

Primavera, Inter-Atalanta 0-1: finisce qui la partita. L'Inter perde l'occasione di andare a -1 dalla RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 14:55Primavera
di Marta Bonfiglio

90' + 5 - Finisce qui la partita. Simonetto regala 3 punti all'Atalanta. L'Inter perde l'occasione di andare a -1 dalla Roma.

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - Gol dell'Atalanta! Simonetto non sbaglia su calcio di rigore. 

85' - Calcio di rigore per l'Atalanta. Si allarga il braccio di Venturini.

81' - Altro cambio in casa Inter: fuori Mosconi e dentro Pinotti.

77' - Lavelli scappa via dall'altra parte. Comi e Simonetto provano a chiudere l'attaccante, che si gira in area, tira, ma il pallone finisce sul fondo. 

74' - Della Mora salva sulla linea! Riccio con il tacco mette il pallone sulla linea, Della Mora evita il gol. 

71' - Crampi per Motta. Cambi nerazzurri, dentro Maye al posto di Motta e Bovo al posto di Zanchetta.

65' - Grande giocata di Garonetti sulla fascia che avanza palla al piede e ottiene rimessa laterale in zona offensiva. 

61' - Atalanta più propositiva. Cambi in casa Inter: dentro Lavelli e Topalovic per Spinaccè e Quieto.

56' - Calcio d'angolo per la Dea. Bonanomi disegna il mancino, tutto fermo per fallo in attacco ai danni di Calligaris. 

51' - Attacca l'Inter. Mosconi prende il fondo, va sul mancino. Gobbo tocca per ultimo, corner per l'Inter.

46' - Si riparte! Cambi per la Dea dentro Maffessoli al posto di Ramaj. 

- - -

45' + 2 - Finisce qui il primo tempo. 

45' - Due minuti di recupero.

42' - Erroraccio di Zanchetta che regala il pallone alla Dea. Venturini deve spendere il giallo per evitare che Baldo si presenti davanti a Calligaris.

37' - Calcio d'angolo per i nerazzurri. Zanchetta mette il pallone sul primo palo, Motta lo prende al volo. Mosconi a terra nel duello con Riccio ma non c'è nulla per l'arbitro. 

36' - Punizione per l'Inter. Pestone di Simonetto su De Pieri. 

30' - Altro giro alla bandierina per l'Inter. Zanchetta parte con il mancino teso a centro area, ma il pallone viene scaraventato fuori dall'area di rigore. 

26' - Garonetti salva l'Inter! Riccio e Cakolli danno fastidio a Calligaris che perde un pallone clamoroso. Garonetti si immola. 

23' - Pressione forte dell'Atalanta, l'Inter perde il controllo della gara per un attimo. Spinge forte la Dea con Idele.

17' - Giallo per Ramaj per trattenuta ai danni di Spinaccè.

17' - Bel pallone di Motta a cercare Spinaccè in area di rigore. Salta l'attaccante con il difensore della Dea, ma c'è rimessa dal fondo. 

13' - Calcio di punizione per l'Inter. A palla già scaricata Simonetto colpisce De Pieri. 

12' - Idele mette al centro ancora un cross, Riccio si inserisce sul secondo palo ma non ci arriva. Atalanta vicina all'1-0.

10' - Primo giro alla bandierina per i nerazzurri. Quieto mette il pallone sul primo palo, girata di Motta. Simonetto e Cakolli provano a ripartire ma è l'Inter a chiudere e a fare suo il pallone. 

7' - Quieto ruba un bel pallone al limite dell'area, Mosconi libera lo spazio ma non trova la conclusione pericolosa. 

6' - Duro contrasto di Baldo ai danni di Motta. Calcio di punizione per l'Inter. 

5' - Sponda di Spinaccè per Quieto che apre per De Pieri, mette il cross in mezzo. Idele chiude e riparte. Cross sul secondo palo lunghissimo. Se la prende il capitano della Dea, Riccio, per la mancata precisione. 

13.00, 1' - Si parte! Al via la gara del Konami Centre. Primo possesso per l'Atalanta.

12.15 - Le formazioni ufficiali

INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 19 Della Mora, 26 Garonetti, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 10 Quieto; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 18 Mosconi. A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 6 Maye, 9 Lavelli, 14 Bovo, 15 Perez, 27 Pinotti, 29 Topalovic, 39 La Torre. Allenatore: Andrea Zanchetta

ATALANTA (3-5-2): 37 Pardel, 2 Gobbo, 31 Ramaj, 39 Comi; 32 Idele, 8 Riccio, 10 Bonanomi, 49 Manzoni, 3 Simonetto; 21 Baldo, 9 Cakolli. A disposizione: 12 Zanchi, 5 Ghezzi, 6 Galafassi, 11 Capac, 17 Gariani, 23 Artesani, 25 Steffanoni, 27 Bonsignori, 30 Camara, 33 Maffessoli, 46 Fiogbe. Allenatore: Giovanni Bosi

L'Inter Primavera di Andrea Zanchetta si prepara a scendere in campo per la 34esima giornata del campionato Primavera 1 contro l'Atalanta. I nerazzurri si trovano a 4 punti dalla Roma capolista, mentre l'Atalanta si trova a 7 punti dalla zona PlayOut. Fischio di inizio sabato 19 aprile ore 13:00, segui la diretta testuale del match su L'Interista.it.