"Verranno al Mondiale": Sucic e Valentin Carboni, eccovi l'occasione con l'Inter

Non è un segreto che dall'avvento di Oaktree all'Inter, il club nerazzurro abbia da un lato dato continuità al proprio intento di risanamento dei bilanci e della crescita dei ricavi, dall'altro cambiato rotta per quanto riguarda i profili di mercato da inseguire, pur volendosi mantenere ad alto livello. Dall'instant-team alla squadra che fa il giusto mix fra esperienza e giovani, per abbassare l'età media, oggi considerata troppo alta.
E se dal mercato arrivano tanti nomi di possibili obiettivi, due giovani di talento l'Inter li ha già in casa. Si tratta di Petar Sucic, acquistato dalla Dinamo Zagabria ed in arrivo a giugno e di Valentin Carboni, che sta recuperando dal lungo infortunio e che ha già risolto il suo contratto con il Marsiglia, dato che ovviamente sono saltate le condizioni per il possibile riscatto da parte dei francesi.
E date le nuove direttive piovute dall'alto, è verosimile pensare che i due giovani avranno quest'estate la loro opportunità di mettersi subito in mostra e di guadagnarsi un posto in squadra. Queste le parole che il ds Piero Ausilio ha pronunciato a Sky Sport in una recente intervista: "Se al Mondiale per Club Inzaghi avrà a disposizione Sucic, Valentin Carboni e Pio Esposito? Sucic e Carboni confermo. Carboni sarà disponibile tra fine aprile e inizio maggio e farà parte del gruppo americano. Per Sucic manca solo la conferma dell'apertura di finestra di mercato aggiuntiva. Su Esposito prenderemo una decisione con lui e la Federazione visti i suoi impegni con l'Under 21. Decideremo il meglio per tutti, certo a noi piacerebbe".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati