Szczesny, il paradosso: può saltare la sfida con Inter o Bayern, dipende dal Barcellona

Szczesny, il paradosso: può saltare la sfida con Inter o Bayern, dipende dal BarcellonaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:50News
di Yvonne Alessandro

L'addio alla Juve al ritiro passando per il ritorno in pista per la chiamata del Barcellona e il ruolo da portiere titolare. Questo e molto altro è Wojciech Szczesny, estremo difensore polacco che ha approfittato dell'infortunio a lungo termine di Ter Stegen per cogliere al volo l'opportunità di vivere una stagione da sogno in blaugrana, superando nelle gerarchie anche Iñaki Peña. 

Questa sera con il Barcellona Tek si gioca il passaggio in semifinale di Champions League, e se riuscisse ad eliminare il Borussia Dortmund poi si ritroverebbe ad affrontare la vincente di Inter-Bayern Monaco. Eppure, l'ex portiere bianconero potrebbe finire la sua stagione europea anticipatamente, addirittura venendo escluso dalla lista Uefa. 

Per quale ragione? Dipende da Ter Stegen e dal regolamento. In procinto di tornare a disposizione di Hansi Flick, il portiere tedesco porta alla luce l’articolo 31, comma 14 del regolamento UEFA riguardante la Champions League: "Quando il portiere infortunato o malato (ter Stegen, ndr) è nuovamente idoneo a essere schierato, può riprendere il suo ruolo al posto del portiere che lo ha sostituito (Szczęsny, ndr). Il rientro del portiere originale deve essere comunicato all’amministrazione UEFA 24 ore prima della partita successiva in cui il portiere originale dovrà giocare". La decisione verrà presa dalla dirigenza e dallo staff del Barcellona, che dunque dovrà tagliare fuori l'uno o l'altro.