Udinese, a quando risale l'ultima vittoria contro l'Inter a San Siro? I precedenti

Nell'avvicinamento al confronto di domani (ore 18) tra Inter e Udinese, rispettivamente la capolista e la decima forza del campionato, torna alla memoria l'ultimo precedente riguardante il trionfo dei friulani a San Siro. Quando? A dicembre del 2017, quando la formazione allenata da Oddo superò i nerazzurri con le reti di Lasagna, De Paul e Barak ai danni della ciurma di Spalletti, riporta il Messaggero Veneto.
Ma quello che balza all'occhio sono i precedenti dell'attuale ct dell'Italia nei panni di tecnico dell'Udinese contro l'Inter, visto che vinse due volte su tre a San Siro. La prima volta risale al 9 novembre 2002, in seguito al ko invece inflitto dal Milan subito 72 ore prima: subito Vieri, poi Jorgensen sotto la traversa e Muzzi per il 2-1.
Poi la stagione successiva, precisamente il 14 febbraio 2004, altro incubo per i nerazzurri generato dai bianconeri: Pinzi in gol, Fava replicò parzialmente a Cruz, con De Sanctis a salvare il successo dell'Udinese. Il tris a Spalletti non riuscì l'anno seguente, cadendo per 3-1 con la celeberrima diapositiva del coast to coast di Adriano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati