Sommer netto: "Non siamo felici del secondo tempo, mancato coraggio. Milan? Derby sempre speciale"

20.29 - L'Inter sancisce la vittoria per 2-1 sull'Udinese, nonostante qualche sofferenza di troppo nel finale. Il portiere nerazzurro, Yann Sommer, ha parlato in conferenza stampa.
Il peso di questa vittoria e due parate determinanti alla fine.
"Una vittoria molto importante in questa stagione. Due a zero avanti nel primo tempo, con un secondo tempo di cui non siamo felici per come abbiamo giocato, ci è mancato il coraggio e non abbiamo trovato le opzioni tra le linee. Però molto importante".
Qualche rimpianto per aver lasciato la Nazionale?
"Posso dire che è molto bello avere qualche giorno libero per me (ride, ndr), è importante, abbiamo tantissime partite. Per me va bene, per la squadra abbiamo tantissimi giocatori che hanno giocato con un viaggio e non è facile. Importante recuperare molto velocemente".
Che coraggio dimostri per la gestione con i piedi?
"Sì, è sempre il mio obiettivo. Di esserci in questi momenti, è importante perché con tante palle tra i piedi... è importante che ci siamo quando c'è bisogno. Oggi come squadra nel secondo tempo
Nel derby cosa servirà contro il Milan? Per il Bayern hai sentito ex compagni?
"Il derby è sempre speciale, dobbiamo prepararlo bene e recuperare questa partita di oggi. E dopo, step by step. Poi c'è Parma. Prima la Champions, grande partita con il Bayern: conosco bene tutta la squadra ma anche qui l'obiettivo è vincerle tutte".
20.33 - Finisce la conferenza stampa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati