Squalifica e multa per Inzaghi: decisione del Giudice Sportivo dopo il rosso

Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo per quanto riguarda l'ultima giornata di campionato. Simone Inzaghi, espulso per proteste contro l'Udinese, è squalificato per una giornata con relativa ammenda di € 5.000 per aver protestato contro le decisioni di Chiffi. Mantiene poi la diffida per il giallo che aveva preso in precedenza, dato che poi l'arbitro ha optato per il rosso diretto.
Out una giornata anche Barella per il giallo rimediato con i bianconeri (era diffidato) e salterà il Parma. Asllani poi arriva alla quarta ammonizione e dovrà stare dunque attento contro i ducali a non farsi squalificare.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA, AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 5.000,00
INZAGHI Simone (Internazionale): ammonizione (Nona sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato in maniera plateale e concitata una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento dopo la notifica del provvedimento di espulsione.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARELLA Nicolo (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GUENDOUZI OLIE Matteo Elias Kenzo (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
GYASI Emmanuel (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
JIMENEZ SANCHEZ Alejandro (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SAELEMAEKERS Alexis Jesse M (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
ASLLANI Kristjan (Internazionale)
FRENDRUP Morten Wetche (Genoa)
IDZES Jay Noah (Venezia)
LAZARO Valentino (Torino)
THURAM-ULIEN Khephren (Juventus)
WEAH Timothy Tarpeh (Juventus)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati