Frattesi butta un gol, il Milan ringrazia: l'Inter resta inchiodata sullo 0-0 al 45'

Frattesi butta un gol, il Milan ringrazia: l'Inter resta inchiodata sullo 0-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:47News
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

Nel primo round della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter il risultato resta inchiodato sullo 0-0 al termine dei primi 45 minuti. Grandi occasioni per De Vrij e Leao, ma entrambi i portieri si dimostrando efficaci e attenti a mantenere le porte inviolate.

Studio e punture a sprazzi

Con meno pressione del Milan sulla carta, per l’evoluzione della stagione e gli obiettivi stagionali, l’Inter sfida il Milan nel primo dei due round di semifinale di Coppa Italia. Minuti iniziali di studio approfondito tra le due formazioni finché i nerazzurri lanciano il primo squillo in porta con Correa per scaldare i guantoni a Maignan. Ma il più delle volte la ciurma di Inzaghi tenta un giro palla apparentemente innocuo per cercare di stanare improvvisamente i rossoneri, ma è da calcio d’angolo al 20’ la grande occasione su calcio d’angolo con la schiacciata di De Vrij e Maignan a rifugiarsi in corner. Ma gli animi dei rossoneri si scaldano con una percussione di Leao qualche istante dopo a testare i riflessi di Josep Martinez.

Josep Martinez sistema due situazioni critiche

Un derby che vive di fiammate sporadiche, tra tante interruzioni, contrasti e contestazioni mentre l’arbitro Fabbri governa lo svolgimento del match. L'occasione colossale avuta dal Milan su imbucata di Abraham alle spalle di De Vrij costringe il portiere dell'Inter ad un'uscita bassa provvidenziale pulita e tempestiva per sventare la minaccia, Calhanoglu prova a replicare su punizione sibillina sotto la traversa. Un'inzuccata di Frattesi allo scadere avrebbe potuto cambiare tutto, ma la partita scivola via lungo lo 0-0 trattenuto e al termine dei primi 45 minuti si resta in parità.