Se Atene piange, Sparta non ride: Bayern, quanti assenti a rischio per l'Inter

Se Atene piange, Sparta non ride: Bayern, quanti assenti a rischio per l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 15:41News
di Daniele Najjar

In casa Inter si pensa all'Udinese, poi arriverà il Milan in Coppa Italia e infine i nerazzurri faranno visita al Parma, prima di andare nella tana del lupo, inteso come il Bayern Monaco. Se fra i nerazzurri destano preoccupazione le possibili assenze di due colonne come Lautaro Martinez e Dumfries in vista dell'andata dei quarti di Champions, anche fra i tedeschi però non mancano i grattacapi ad 11 giorni dal big match.

Uno di questi sarà probabilmente Aleksandar Pavlovic sta svolgendo le tappe previste per tornare a pieno regime con il Bayern Monaco dopo aver affrontato la mononucleosi. Attualmente Pavlovic si sente bene e punta a tornare a disposizione prima della fine della stagione, con la speranza di partecipare anche al Mondiale per club negli Stati Uniti. 

Da valutare il recupero di Manuel Neuer in porta: "Manu ha un infortunio al polpaccio" - ha detto Kompany oggi - ". So com'è, è sempre molto delicato. Questo non significa che sia grave, ma che ci vuole tempo. Non voglio fissare una tempistica, speriamo che sia veloce".

Certe invece le defezioni di Upamecano e Davies: "È un peccato per Phonzy (Davies, ndr) e Upa (Upamecano, ndr) che non possano essere coinvolti in questo periodo importante" - ha spiegato l'allenatore - ". Abbiamo dovuto affrontare alcune assenze quest'anno e lo abbiamo sempre fatto fino ad ora. Speriamo che questo unisca ancora di più il gruppo. È importante come reagisci ad assenze come queste, per me non ci sono scuse, voglio sempre vincere la prossima partita. Devi concentrarti rapidamente su ciò che puoi controllare. Siamo in una posizione in cui non c'è possibilità di fare un passo indietro. Faremo tutto il possibile per raggiungere i nostri obiettivi".