Pistocchi: "Ho pensato avremmo perso quando ho sentito fischiare l'inno nazionale francese, incivili"
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha analizzato quanto accaduto ieri a San Siro per l'ultima partita di questa pausa Nazionali tra Italia e Francia sul suo profilo X ufficiale: "Quando ho sentito una parte dello stadio fischiare l’inno nazionale francese - una delle cose più odiose e incivili che si possano fare nello sport, che nei nostri stadi succede troppo spesso - ho pensato che avremmo perso. E per questa gente non mi dispiace per niente. Italia-Francia è stata per l’Italia sempre in salita, dopo il gol di Rabiot al 2’ è arrivato anche lo 0-2 per l’autogol di Vicario.
La reazione c’è stata, anche se con troppi errori tecnici, e il gol di Cambiaso ha riaperto la gara, ma la Francia, solida e tecnica - benissimo Konè e Rabiot - ha tenuto bene il campo, resistito alla pressione azzurra e chiuso il conto ancora con Rabiot. L’Italia è comunque ai quarti di Nations League, e non era per niente scontato, ma dovrà affrontare una delle prime qualificate negli altri gironi".
Quando ho sentito una parte dello stadio fischiare l’inno nazionale francese-una delle cose più odiose e incivili che si possano fare nello sport, che nei nostri stadi succede troppo spesso-ho pensato che avremmo perso. E per questa gente non mi dispiace per niente. #ItaFra è… pic.twitter.com/LRfiPdptOu
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) November 17, 2024
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati