Paganin elogia: "Bastoni fiore all'occhiello. Bisseck? Potenzialità alte, Inzaghi lo ritiene pronto"
Momento di studio dei dettagli che separano Inter e Atalanta dalla semifinale di Supercoppa Italiana prevista questa sera, ore 20:00. Massimo Paganin, doppio ex della super sfida e ora voce tecnica di SportMediaset, ha voluto dedicare del tempo per spendere parole importanti sulla difesa di Simone Inzaghi. A partire dal boom sempre più prominente di Bisseck: "Sta maturando, è più indietro rispetto agli altri nella lettura delle situazioni del gioco difensivo e nella costruzione. Si deve sgrezzare dal punto di vista tecnico, però le potenzialità sono molto alte. Inzaghi, che oggi lo ritiene pronto, ci ha lavorato molto, inserendolo poco per volta".
Su De Vrij...
"Eccezionale. Si è dimostrato un giocatore importantissimo, ora sta veramente bene. Da centrale del trittico arretrato è uno dei più forti in circolazione".
Bastoni?
"Ho visto il suo percorso di crescita da capo delegazione delle nazionali giovanili, sta facendo delle cose fantasistiche, è uno dei punti di riferimento nel suo ruolo a livello europeo. È un fiore all’occhiello del nostro calcio, dobbiamo essere orgogliosi di lui".
Non ci saranno Pavard e Acerbi.
"Si potrà alzare ancora di più il valore di tutti i giocatori. Questo perché rientreranno e ovviamente Inzaghi potrà nuovamente affidarsi alle rotazioni. Acerbi ha esperienza e capacità di guidare la difesa, Pavard ha alle spalle una carriera straordinaria. Saranno utili al loro rientro, magari anche in zona gol".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati