"Napoli-Inter decisiva solo se vince Conte", Walter Sabatini sullo scontro diretto

L'ex dirigente di Inter e Roma, Walter Sabatini, nel corso dell'intervista rilasciata a Il Mattino oggi in edicola ha parlato anche della lotta Scudetto fra Napoli ed Inter, che vivrà il suo culmine probabilmente nello scontro diretto che andrà in scena alla fine della prossima settimana.
Ecco le sue parole su quella sfida: "Napoli-Inter decisiva? Solo se vince il Napoli. In ogni caso e comunque vada a finire, gli azzurri sono stati protagonisti di una rivoluzione quest'anno e l’ha portata Antonio Conte. L'allenatore è stato l'artefice della costruzione - o della ricostruzione se volete - della squadra. Ora è vittima di qualche momento di stasi, ma il Napoli resta una squadra forte e competitiva ed è in piena lotta per lo scudetto".
"A settembre - prosegue - già parlavo del Napoli come di possibile rivelazione. Dopo il 3 a 0 di Verona sapevo che Conte avrebbe rivoltato le carte. Paradossalmente quello stop lo ha aiutato a reagire e a farlo essere ancora più se stesso. Antonio rende al massimo nelle difficoltà. ultimi 3 pareggi? Se il Napoli ha rallentato, lo ha fatto anche l'Inter e questo per gli azzurri non ha prodotto effetti particolarmente negativi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati