Messi al Mondiale per Club? Il The Times spiega: "Così attirano gli sponsor"
Ha fatto discutere la scelta da parte della FIFA di includere anche l'Inter Miami di Leo Messi nel prossimo Mondiale per Club, che a fine stagione prenderà il via nella sua prima edizione nel nuovo format al quale parteciperanno anche l'Inter (ma quella italiana...) e la Juventus in rappresentanza della Serie A. La squadra di Martino ha conquistato il Supporters' Shield, ma è stata eliminata ai playoff per mano dell'Atlanta United facendo così aumentare i dubbi sul fatto che non meritasse maggiormente questo onore il vincitore della MLS 2024.
Il "The Times" spiega che la FIFA "ha voluto garantire la partecipazione della squadra della Florida per attirare sponsor ed emittenti televisive. Non ha ancora annunciato chi avrà i diritti per trasmettere il torneo e non ha voluto correre il rischio che l'Inter Miami non fosse campione della MLS". Inutile insomma girare attorno al fatto che l'arrivo dell'ex stella del Barcellona abbia portato un differente interesse attorno al campionato locale, con gli sponsor che hanno fatto registrare incassi da record, dato che la MLS ha firmato 18 nuovi contratti.
L'Inter Miami sarà una delle teste di serie nel sorteggio della fase a gironi del 5 dicembre ed il torneo inizierà domenica 15 giugno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati