Materazzi: "Mi faceva più paura il Bayern del Barça, Inter pronta per vincere tutto"

Materazzi: "Mi faceva più paura il Bayern del Barça, Inter pronta per vincere tutto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 05:30News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Viva El Futbol, Marco Materazzi commenta così il passaggio del turno contro il Bayern Monaco: "L'Inter ha fatto un percorso netto, prima della partita ho detto che mi faceva più paura il Bayern che il Barcellona. Il Barcellona fa quattro gol a tutti, sono giovani ed è una squadra di tutto rispetto, ma personalmente vedevo i tedeschi più pronti per mettere in difficoltà l'Inter. L'Inter ha sofferto fino al 96', ora c'è una partita decisiva col Bologna e non c'è molto tempo per recuperare. L'Inter è una squadra pronta, viene dalla finale di Champions di due anni fa, l'anno scorso ha sbagliato con l'Atletico Madrid e ha sbagliato tanto a San Siro. Forse quella con l'Atletico è stata l'unica partita sbagliata negli ultimi tre anni in Europa".

L'analisi di Matrix prosegue elogiando il 2-2 nerazzurro col Bayern: "Ieri sera dopo l'1-0 del Bayern ho detto a chi era vicino a me che il pallone pesava. San Siro adesso ha creato un'anima con la squadra: Lautaro ha fatto trovato subito il guizzo, la fame dell'Inter si è vista tutta anche nel secondo gol e si è vista anche nell'esultanza di Inzaghi. La squadra ci crede e ribalta il risultato quando vuole, come è successo a Monaco. L'1-1 all'andata avrebbe tagliato le gambe a chiunque, invece Carlos ha messo la palla a Frattesi ha segnato arrrivando a 300 all'ora. Questa è la dimostrazione di una squadra che si rialza anche dopo che prende gol, e così ha fatto anche ieri. Poi ha sofferto nelle palle alte negli ultimi minuti, ma il Bayern ha gente forte, ha qualità e velocità, ma tra andata e ritorno l'Inter ha concesso due tiri a Kane. Ieri ha dimostrato che si deve godere il percorso che sta facendo. Ci auguriamo tutti noi interisti, e penso anche gli italiani, che si possa andare all-in". 

La chiusura è col plauso per Simone Inzaghi e la sua squadra: "L'Inter la vedo pronta e matura, nelle partite decisive c'è. Ha sbagliato qualcosa in campionato perché ha subìto troppe rimonte e poteva essere già tranquilla per pensare più alla Champions, ma anche per noi nel 2010, anche se abbiamo vinto tutto, è stata una corsa ad ostacoli: a Firenze pareggiammo e tutti davano per perso quel campionato, poi la Samp vinse con la Roma e li scavalcammo. Però, anche senza forze ed energie, andammo verso l'obiettivo. Vedo tantissime analogie tra noi e loro: forse noi eravamo più cinici, mentre loro sono più belli. Io dico sempre che se avessimo giocato contro avremmo vinto noi, ma non per presunzione. Però dico che questa è l'Inter più bella che abbia mai visto negli ultimi 60 anni".