Materazzi controcorrente: "Serie A spettacolare: in Premier e Liga vincono sempre le stesse"
L'ex colonna dell'Inter, Marco Materazzi, nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ha parlato del livello della Serie A, nell'ottica della classifica per il Pallone d'Oro.
Nel 2010 il Pallone d’oro andò a Messi, il recordman del riconoscimento che nei mesi scorsi ha fatto “campagna” per Lautaro: "Lo merita più di chiunque altro".
"Ecco, Lauti si tenga strette quelle parole, perché il giudizio di Messi vale più di tutta la giuria del Pallone d’oro messa insieme. E aggiungo pure l’affetto di tutti gli interisti: Lautaro è un simbolo,un capitano vero, ha trascinato la squadra a un traguardo storico come lo scudetto della seconda stella, da capocannoniere della Serie A.Sono questi i fattori che ti stimolano a fare di più, ad alzare il livello per vincere ancora".
Aver dominato il nostro campionato non è bastato a Lautaro per scalare posizioni. La Serie A è sottostimata a livello internazionale?
"In Premier vince quasi sempre il City, nella Liga è un discorso tra Real e Barcellona, in Bundesliga Leverkusen campione dopo 11 anni di Bayern. In Serie A, dal 2021 a oggi, lo scudetto ha cambiato padrone ogni anno: io la chiamo competitività, spettacolo, equilibrio. Chi la pensa diversamente è fuori strada".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati