Luis Figo grato all'Inter: "Emozioni uniche a Milano. Il più forte di tutti? Ronaldo"

Luis Figo grato all'Inter: "Emozioni uniche a Milano. Il più forte di tutti? Ronaldo"
Oggi alle 19:21News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata a Rivista Undici, l'ex fuoriclasse dell'Inter, Luis Figo, ha parlato anche dei trascorsi in nerazzurri, con parole di gratitudine: "Le emozioni che ho provato da quando sono arrivato qui sono qualcosa di unico" - ha detto - ", davvero speciale, una conferma del fatto che avessi fatto una scelta giusta a livello professionale. E poi anche dopo l’addio è rimasto intatto questo rapporto con la società e la gente. E per me è un orgoglio poter tornare qua e sentire sempre l’affetto della gente per quei quattro anni".

A Milano Figo ha incrociato tanti campioni: "Sono stato fortunato ad avere anche compagni fortissimi, ma i più contenti erano loro che avevano trovato un giocatore di talento come me (ride, ndr). Che poi l’Inter ha sempre avuto tanto talento a disposizione, io ho incontrato Zlatan (Ibrahimovic), Adriano, Verón, Recoba e ne sto tralasciando tanti. Abbiamo avuto un periodo vincente e quello ovviamente aiuta a stare meglio. Aiuta a creare un ambiente migliore: l’Inter era come una famiglia".

Un ricordo poi sui Galacticos, come vennero ribattezzati i tanti campioni passati nel suo Real Madrid: "In realtà in campo ognuno di noi sapeva cosa doveva fare per mettere le proprie qualità e il proprio ego al servizio della squadra, sapevamo che altrimenti non avrebbe funzionato. Il più forte di tutti? Direi Ronaldo".