Lautaro, l'ex tecnico: "Messi fuori, lui segna: gol simbolico per quello che potrà fare"

Lautaro, l'ex tecnico: "Messi fuori, lui segna: gol simbolico per quello che potrà fare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 06:30News
di Daniele Najjar

Nell'intervista rilasciata a Sportitalia, l'ex tecnico di Lautaro Martinez, Hugo Reñones, che allenò l'attaccante ai tempi in cui giocava nel torneo Under 17 a Bahia Blanca, la Liga del Sur ha parlato di lui, che è stato protagonista della vittoria dell'Argentina in Copa America: "E' un crack, lo è sempre stato, ha lottato tanto per arrivare a tutto questo. E' un giocatore ed un ragazzo fantastico. In tutti questi anni non ha mollato un centimetro andando a conquistare tutto ciò che sognava".

Lui Lautaro lo ha visto crescere: "Ci ha sempre creduto a dove voleva arrivare e questo lo ha guidato nel suo percorso. Il talento lo ha sempre avuto, è sempre stato di un altro livello, ma quando poi giochi contro grandi difensori e nelle competizioni europee e mondiali, allora puoi fare uno step ulteriore e lui lo ha fatto. Fin da quando era qui in Argentina ha sempre fatto tanti gol, ma fisicamente, tatticamente e anche a livello di testa oggi è un giocatore di livello mondiale. E si adatta a giocare con qualsiasi compagno di squadra ed in qualsiasi sistema di gioco".

Ora Lautaro è l'ottavo marcatore di sempre dell'Argentina e punta Di Maria al settimo posto: "Scalerà ancora quella classifica. E' stato un gol anche simbolico, perché è un giocatore che si fa amare non solo per i suoi gol, ma anche per tutto ciò che fa all'interno del gruppo, come uomo squadra".