Inzaghi: "Questi ragazzi ci danno tutto. C'è tanto da lavorare, dobbiamo recuperare energie"

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter Tv dopo la vittoria in Coppa Italia per 2-0 sulla Lazio: "Abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra di assoluto valore perché abbiamo trovato un avversario che ci ha creato parecchi problemi soprattutto nel primo tempo. Siamo sempre stati squadra, organizzati. Una volta sbloccato il risultato abbiamo fatto molto. Continuiamo così".
Il gol di Arnautovic era uno schema che avevate preparato?
"No, qui è stata una respinta. Sapevamo che Marko doveva mettersi al limite dell'area, lui è stato bravo. Ha grandissime qualità balistiche e ha fatto un'ottima partita. Sono molto contento per lui perché è un ragazzo che fa sempre molto bene".
Un'Inter resiliente. L'infortunio di Darmian poteva complicare le cose. Serve questa qualità in questi momenti.
"I ragazzi sono stati bravissimi. In questo momento abbiamo delle difficoltà sugli esterni perché abbiamo fuori Carlos e Zalewski, oggi abbiamo perso Darmian nei primi minuti. Abbiamo cambiato modulo ma questi ragazzi con la disponibilità ci danno tutto".
Ora altra sfida con il Milan.
"Sappiamo che sarà una doppia sfida intensa ma ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto sapendo che è una semifinale importante che darà alla squadra che passerà la finale di Roma".
Prima il Napoli però, come si gestisce questo momento con tanti impegni?
"Ragionando partita dopo partita. Questa era la prima di 6 partite in 20 giorni. Sono tante partite ravvicinate, dobbiamo cercare di recuperare forza e energia perché ci sarà tanto da lavorare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati