Inzaghi: "Inter favorita per lo scudetto? Non ci nascondiamo, ma possono vincerlo 4-5 squadre"

Inzaghi: "Inter favorita per lo scudetto? Non ci nascondiamo, ma possono vincerlo 4-5 squadre"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:42News
di Marco Corradi

Nel suo intervento in conferenza stampa, Simone Inzaghi risponde a Thiago Motta sulla lotta-scudetto: "Penso che ci siano tante squadre che hanno investito tanto e hanno colmato quello che era un grandissimo gap. Dipenderà da tanti fattori, ma in tante possono vincere un campionato che sarà più equilibrato degli ultimi due".

Motta ha detto cose simili a Conte, dà fastidio questo nascondersi mentre l'Inter dichiara tranquillamente di puntare allo scudetto?

"Non so se sia una strategia o qualcos'altro. Noi sappiamo che partiamo all'inizio della stagione con questo obiettivo e con l'idea di vincere più gare possibili, per arrivare avanti nelle coppe e giocarci il campionato. Come noi ci sono altre 4-5 squadre che hanno lo stesso nostro obiettivo dopo aver fatto grandissimi investimenti". 

Undicesima contro la Juve, quale le ha dato più soddisfazioni?

"Dico quella dell'anno scorso. Venivamo dal trionfo di Riyad, era un momento particolare in cui la Juventus era sempre lì e ci aveva avvicinato, ma abbiamo vinto a San Siro di fronte ai tifosi e ci siamo assicurati l'abbrivio verso lo scudetto".