Inter, un tesoretto dai prestiti. Quattro giocatori possono fare al caso di Inzaghi

Inter, un tesoretto dai prestiti. Quattro giocatori possono fare al caso di InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 novembre 2023, 15:20News
di Marco Corradi

Com'era già capitato nella passata stagione, l'Inter ha un autentico tesoretto da gestire tra i giocatori in prestito. L'elenco è lungo ma, come ricorda La Gazzetta dello Sport, sono quattro i giocatori che potrebbero avere una chance con Simone Inzaghi (quantomeno nel ritiro) e/o portare delle corpose plusvalenze al bilancio. 

Si parte col più fulgido gioiello del vivaio, quel Francesco Pio Esposito (2005) che sta segnando anche in Serie B con lo Spezia ed ha già trovato spazio in Under-21 (con gol). Per lui sembra complicato farsi strada in prima squadra, ma occhio ad un prestito in Serie A nel 2024/25, con vari club interessati. Sogna di tornare all'Inter invece Mattia Zanotti, che si sta facendo le ossa nel San Gallo e vorrebbe ripercorrere le orme di Dimarco.

Sta rinascendo Zinho Vanheusden, capitano e intoccabile nello Standard Liegi e convocato dal Belgio, mentre Gaetano Oristanio vive alti e bassi nel Cagliari. Per lui potrebbe prospettarsi un futuro da cessione di lusso e/o contropartita tecnica (per Colpani?). Incerto il futuro di Filip Stankovic, titolare nella Samp. Sembra improbabile un rientro alla base per Eddie Salcedo (Eldense), Martin Satriano (Brest, un gol), Valentin Carboni (Monza), Ionut Radu (Bournemouth), Alessandro Fontanarosa (Cosenza) e Gabriel Brazao (Ternana). Quest'ultimo, come Franco Carboni, non ha mai giocato.