Inter, senti Paganin: "A Riad ho visto la tristezza di Frattesi, ma è presto per andare via"
Davide Frattesi sta davvero ponderando di lasciare l'Inter. La voglia di giocare e di brillare sotto le luci dei riflettori potrebbero davvero portare il centrocampista italiano a lasciare Milano per accasarsi altrove, specialmente in Italia visti gli interessamenti rilevati da Roma e Napoli, con la Juventus sullo sfondo. Un caso di mercato di cui ha parlato anche Massimo Paganin, ex giocatore di Inter e Bologna, ai microfoni di Sport Mediaset: "Secondo me è presto per andare via, può vincere ancora all'Inter e fare un ulteriore salto di qualità. A Riad l'ho guardato e ho visto la tristezza tipica di chi vorrebbe avere spazio. Era poco felice, ma sono passaggi che attraversano tutti i giocatori di alto livello. Adesso deve diventare più uomo facendo la scelta giusta".
Da ex calciatore comprende il sentimento provato da Frattesi?
"Tutti vorrebbero giocare di più, il calciatore vuole essere protagonista. Il malessere scompare quando giochi. Lo scorso anno Davide lasciava il segno quando entrava, si sentiva importante. Probabilmente adesso pensava di avere piu spazio. Si è sentito in difficoltà dal punto di vista emotivo, è un po frustrato e questo lo mette in uno stato d'anima di difficoltà".
Via dall'Inter, potrebbe finire in un club meno importante di quello nerazzurro: non le sembra una scelta poco ambiziosa?
"Vincere è una cosa, giocare è un'altra. A mio modo di vedere quando arrivi in una squadra cosi importante e in crescita devi metterti ancora più in discussione. Serve per la carriera e per lui come uomo. Tornare indietro sarebbe una sconfitta. Adesso deve fare un ulteriore passaggio per mettersi ancora in discussione. Deve ragionare con calma".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati