Inter-Lecce 2-0, la moviola: manca un rigore su Gosens, Manganiello troppo permissivo

Inter-Lecce 2-0, la moviola: manca un rigore su Gosens, Manganiello troppo permissivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 5 marzo 2023, 20:13News
di Marco Corradi

Si chiude senza ammoniti Inter-Lecce. E questa, di per sè, è già una notizia nel calcio moderno. Non mancano però gli episodi controversi nell'area del Lecce, sia nel primo che nel secondo tempo. Il primo avviene al 4': contatto in area tra Lautaro e Tuia, che tocca prima il pallone e poi frana sul nerazzurro. La decisione dell'arbitro sembra corretta, anche al netto del metro mantenuto per tutto l'arco della sfida. Al 21', infatti, lo stesso episodio tra Gendrey e Gosens non porta al penalty.

Più dubbi al 27', quando Hjulmand devia dalla barriera la punizione di Calhanoglu. Il suo tocco col braccio, leggermente largo e fuori dal raggio d'azione del corpo, potrebbe essere passibile di penalty. Non interviene Manganiello e il Var non lo richiama, dando fiducia all'arbitro, che tiene un metro molto permissivo. Forse troppo, come si nota dai tanti falli su Lautaro e dall'episodio-chiave al 65': duro contrasto tra Blin e Gosens, anche qui non viene concesso il rigore e la revisione al Var non porta ad un cambio di decisione. In questo caso, sembra esserci il penalty: il tedesco arriva in anticipo e tocca per primo la sfera, venendo poi travolto dal rivale e restando a terra per svariati secondi.

Manca dunque un rigore per l'Inter, che comunque vince 2-0 grazie a Mkhitaryan e Lautaro. Prestazione, nel complesso, da 5.5 per Manganiello: troppi episodi discussi e un metro troppo permissivo per il fischietto di Pinerolo.