Inter, i conti migliorano e Oaktree valuta l'aumento di capitale: ecco quando arriverà il pareggio di bilancio

Inter, i conti migliorano e Oaktree valuta l'aumento di capitale: ecco quando arriverà il pareggio di bilancioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 22:01News
di Bruno Cadelli

Vittorie e sostenibilità finanziaria. L'Inter sta seguendo questo doppio binario da tempo e nulla è cambiato dopo il passaggio al fondo americano Oaktree. Come scrive Calciomercato.com i nerazzurri hanno chiuso ufficialmente ieri il bilancio della stagione 2023/2024 e i conti del club  continuano ad essere in forte miglioramento. Rispetto al -85 della stagione 2022-23 si è passati ad una previsione di un -40 o alla peggio -50 milioni di euro in cui, almeno in extremis, non sono arrivate cessioni dolorose al fine di generare plusvalenze.

Sempre secondo Calciomercato.com già al 30 giugno 2025, se tutto andrà per il meglio, potrebbe arrivare il tanto agognato pareggio di bilancio. Come scrive la Gazzetta dello Sport, ha l'obiettivo di gestire la società di Viale della Liberazione quantomeno nel medio periodo e, per questo, sarà chiamato anche ad effettuare, probabilmente già a novembre dopo l'assemblea dei soci in cui sarà approvato il bilancio, un aumento di capitale.