Inter, che ricchezza. Bastoni è il difensore più prezioso del mondo, sulle orme di Nesta e Bonucci

Inter, che ricchezza. Bastoni è il difensore più prezioso del mondo, sulle orme di Nesta e BonucciTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 16:32News
di Marta Bonfiglio

Il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni è uscito dall'aggiornamento dei valori di mercato della Serie A da difensore più prezioso al mondo, come lo furono ai loro tempi Nesta e Bonucci, e, contestualmente, della storia della Serie A, si legge su Transfermarkt. Il giocatore dell'Inter è il primo centrale di oggi con i suoi 80 milioni di euro, insieme a William Saliba, ma al momento la vetta toccata da Virgil van Dijk nel 2019 (100 Mio. €) resta lontana.

Per quanto riguarda i centrali, qui Bastoni si è scrollato di dosso giocatori come Kalidou Koulibaly e Matthijs de Ligt che nello stesso anno, il 2019, si alzarono in piedi sul gradino dei 75 milioni di euro rispettivamente con Napoli e Juventus. Lì dove il neo-primatista era arrivato solo tre mesi fa, confermandosi e migliorandosi nei mesi a venire, sia in campionato che in Champions League, si legge.

Stefan de Vrij (60 Mio. €, nel 2019) ancora oggi fa da esempio al più giovane compagno di reparto. E chissà che i consigli dell'olandese tornino utili per salire ancora entro fine stagione.