Inter, arriva la firma del portiere Adomavicius: "Emozione incredibile, inizia il viaggio"

Annunciato nei giorni scorsi dall'Inter, Henrikas Adomavicius potrà finalmente giocare con la Primavera in attesa dell’ok dalla Commissione FIFA. Il via libera per il portiere lituano classe 2008, fa sapere l’FK Kauno Zalgiris, è arrivato nella giornata di oggi.
Il sito ufficiale del club riporta le parole del giovane estremo difensore: "Innanzitutto, vorrei ringraziare di cuore gli allenatori dello Zalgiris per avermi aiutato a migliorare e per avermi sempre supportato. Entrare a far parte dell'Inter è un'emozione incredibile, spero di poter diventare ancora più bravo di quanto non fossi prima. Il mio viaggio è appena iniziato".
Con un'altezza di 1,98 metri, possiede una notevole presenza fisica tra i pali. I nerazzurri l'hanno prelevato dal Kauno Žalgiris, una delle principali squadre lituane. Nel 2024, è stato riconosciuto come il miglior portiere dell'EJL U-15, evidenziando le sue abilità e il suo potenziale nel calcio giovanile.
Le sue prestazioni gli hanno valso l'attenzione a livello nazionale, e ha rappresentato la Lituania nelle categorie giovanili. Nonostante la giovane età, Adomavičius ha già mostrato qualità promettenti, come riflessi rapidi, buona lettura del gioco e capacità di comandare la difesa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati