"Ha dato priorità alla Champions", Lucio e la differenza di rendimento dell'Inter

"Ha dato priorità alla Champions", Lucio e la differenza di rendimento dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 12:41News
di Daniele Najjar

L'ex difensore dell'Inter e della Nazionale brasiliana, Lucio, nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato anche del rendimento della difesa della squadra di Simone Inzaghi nel corso di questa stagione.

Lucio, la difesa dell’Inter è la migliore d’Europa, con una sola rete subita in 8 partite di Champions, ma in Italia la squadra ha concesso in più di una occasione, specialmente nelle grandi sfide contro Milan, Juventus e Napoli. Perché?
"I momenti di una stagione non sono tutti uguali, soprattutto nel caso di una squadra come l’Inter che è in corsa su tutti i fronti e che deve gestirsi tra un impegno e l’altro. In questo senso credo che la differenza di rendimento potrebbe dipendere dalla priorità che la squadra fino a ora ha dato alla Champions, magari anche inconsciamente: è una competizione che richiede un livello di attenzione e concentrazione altissimo. Ora che Inzaghi e i suoi sono agli ottavi, ci saranno più energie per il campionato e le distrazioni dietro diminuiranno".

Contro il Milan a Riad, però, c’era in palio il primo trofeo stagionale e l’Inter ha perso facendosi rimontare due gol. E incassando la rete decisiva nel finale, come nell’1-2 dell’andata in campionato…
"Calo di concentrazione e un pizzico di autocompiacimento, io me la spiego così. Il bello dei derby, però, è che non finiscono mai e che l’occasione per rifarti è dietro l’angolo: non è passato neanche un mese dal ko in Supercoppa e l’Inter può già prendersi la rivincita. In uno stadio come San Siro, che ti carica di emozioni e di pressione come pochi altri stadi al mondo. Spero che stavolta tocchi a noi festeggiare, il momento è giusto per riprenderci il derby. Servirà aggredirli subito e difendere compatti".