Falk (BILD): "Inter minaccia per tutti in Champions. In Germania temono 2 nerazzurri"

Mancano poche ore all'appuntamento fra Bayern ed Inter all'Allianz Arena di Monaco. Il giornalista tedesco Christian Falk, di SportBild, ha parlato a L'Interista delle sue impressioni per la sfida di stasera.
Come viene vista l'Inter in Germania, soprattutto dopo i tanti infortuni avuti dal Bayern?
"Prima degli infortuni, il Bayern veniva considerato il favorito. Oltre a Jamal Musiala, sono assenti altri 3 giocatori importanti come il capitano Manuel Neuer, Alphonso Davies e Dayot Upamecano. Anche Hiroki Ito e Aleksandar Pavlovic saranno ai box. Tuttavia, passare al turno successivo è un must per il Bayern. Il club vuole raggiungere la finale a Monaco. Perdere contro l'Inter sarebbe una grande delusione".
Pensi che l'Inter possa vincere la Champions League o non ha abbastanza campioni in squadra per riuscirci?
"L'Inter ha giocatori forti come squadra. Secondo me, avrebbe meritato di vincere la finale di Champions League contro il Manchester City nel 2023. Sono passati solo due anni e molti giocatori sono ancora in squadra. Questo dimostra che l'Inter non è la favorita per il trofeo, ma può essere una minaccia per qualsiasi squadra".
Chi diresti che sono i giocatori dell'Inter più conosciuti o temuti in Germania?
"Il probabile 11 iniziale dell'allenatore Simone Inzaghi per la partita all'Allianz Arena include cinque stelle con esperienza in Bundesliga. Yann Sommer, Benjamin Pavard, Hakan Çalhanoğlu, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram hanno 777 presenze in totale Bundesliga. Ciò dimostra quanta esperienza ha questa squadra. Calhanoglu in particolare sarà al centro dell'attenzione. Ma naturalmente il nome più importante è Lautaro Martinez, la cui minaccia in termini di gol è ben nota a tutti qui".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati