De Vrij: "Fisicamente sto benissimo. Rinnovo? Deve decidere l'Inter, ha un'opzione"

De Vrij: "Fisicamente sto benissimo. Rinnovo? Deve decidere l'Inter, ha un'opzione"
Oggi alle 13:11News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni de Il Giornale, Stefan de Vrij torna su Lazio-Inter e racconta la sua ottima stagione. Di seguito le sue parole: "Con la Lazio ci aspettavamo una prestazione importante ma sapevamo che sfidavamo un avversario con entusiasmo, che gioca bene, su un campo difficile. Vivo una seconda giovinezza? Investo tanto tempo per stare bene. Dicono che dopo i 30 sia più difficile, però io fisicamente sto molto bene. I fischi dell'Olimpico non mi hanno dato fastidio: è così da anni. Roma mi ha dato tanto, ma Milano ha un modo di vivere più simile a quello olandese. E io do tutto per far vincere l'Inter".

Si passa poi alla crescita del calcio italiano e agli obiettivi europei dell'Inter: "Cambiato il calcio in Italia? Lo dicono i risultati in Europa. Noi in finale, l'Atalanta che vince l'EL. Quando le squadre fanno bene in Europa significa che sono realmente competitive. Quando sono arrivato in Italia c’era solo la Juve che dominava in campionato e andava avanti in Europa. Possiamo ripetere la finale di Champions League? Abbiamo una rosa e un’intesa che ci fa credere di poter fare bene in ogni competizione. L’obiettivo è andare in fondo a tutto, possiamo battere chiunque. Ovviamente non sarà facile, ma abbiamo questa convinzione. E nel frattempo guardiamo partita per partita. La nuova formula della CL è interessante: dopo sei gare non abbiamo ancora la certezza di essere qualificati e ci servono altri risultati importanti".

La chiusura è sul futuro: "È l’Inter che deve decidere sul rinnovo, c’è l’opzione per un altro anno. Io sono qui sono molto felice. Questione-stadio? Ogni volta che gioco a San Siro è bellissimo, tutti ne sono suggestionati. Ma credo anche nello sviluppo. Non è una domanda facile. Il cuore mi dice San Siro ma un nuovo impianto può aiutare il club a crescere...".