Consiglio Comunale, nell'OdG c'è San Siro: Sala dovrà riferire sui contatti coi club

Consiglio Comunale, nell'OdG c'è San Siro: Sala dovrà riferire sui contatti coi clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 13:30News
di Marco Corradi

Ci sarà San Siro al centro del Consiglio Comunale che si terrà dalle 16.30 odierne fino alle 20.30 circa, e avrà tra i suoi punti all'Ordine del Giorno proprio il tema dello stadio, dopo che Inter e Milan hanno presentato una manifestazione d'interesse per l'acquisto dell'impianto e delle aree limitrofe. Come si legge nella delibera, il punto numero sei recita: "Ordine del giorno a firma dei Consiglieri Cucchiara, Gorini e Rabaiotti avente ad oggetto: Attivazione di una manifestazione di interesse, attraverso un percorso aperto e partecipato, per la riqualificazione dello Stadio Meazza e del comparto di San Siro. (IM/469 circ. 184)".

Calcio&Finanza riassume la situazione e spiega come il sindaco Giuseppe Sala sarà chiamato a riferire dei contatti coi club, illustrando condizioni e cronoprogramma per lanciare il bando per la vendita del Meazza. Si partirà dalla manifestazione d'interesse non vincolante dei club (che tengono aperte le strade Rozzano e San Donato) e dalla valutazione dell'Agenzia delle Entrate, con ampi interventi attesi sia dai Verdi che dalle opposizioni. Il centrodestra potrebbe unirsi alle rimostranze degli ambientalisti, come svela Riccardo Truppo (FdI): "Lo scopo sarà trattenere Inter e Milan a San Siro, ma senza sventrare il Meazza".

La Lega, invece, chiede che il vincolo sul secondo anello venga rispettato e si riqualifichi il quartiere. Sala dovrà fronteggiare dunque un parterre molto agguerrito, che potrebbe porre importanti paletti ai piani delle due società. E anche spingerle, nuovamente, lontane dal Meazza...