Collovati: "Frattesi titolare all'Inter? Fare solo inserimenti non basta. Mkhitaryan buono finché regge"
Intervenuto in mattinata sulle frequenze di Radio Nerazzurra, nel programma condotto dal direttore de L'Interista Lapo De Carlo, l'ex difensore centrale dell'Inter Fulvio Collovati e attuale commentatore tv ha risposto ad alcune domande sulla ciurma di Simone Inzaghi verso la ripresa del campionato dopo la sosta nazionali.
Tema Nazionale, uno fatica ed è Frattesi. È un potenziale titolare per l'Inter?
"Secondo me i titolari sono Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, e da lì non ci piove. Poi dopo è un'alternativa di lusso, che però per inserimenti...è un centrocampista che contro la Francia non ha potuto mettere a frutto le sue qualità. Spalletti la chiama densità, c'erano troppi giocatori che gli ostruivano il passaggio, per cui non si è inserito come avrebbe voluto. Lui è un centrocampista d'inserimento, però non basta. Il centrocampista deve fare anche il centrocampista, non basta quello".
Lo dico perché Mkhitaryan difficilemente l'anno prossimo sarà titolare
"Mkhitaryan è un tuttologo. Sa fare interdizione, costruzione, sa inserirsi e fare gol. L'età lo penalizza, ma è da tenersi buono finché regge. Non è un caso che l'allenatore, Simone Inzaghi, lo preferisca a gara in corso e non titolare: titolare solo a gara in corso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati