Collovati: "Frattesi titolare all'Inter? Fare solo inserimenti non basta. Mkhitaryan buono finché regge"

Collovati: "Frattesi titolare all'Inter? Fare solo inserimenti non basta. Mkhitaryan buono finché regge"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:50News
di Yvonne Alessandro

Intervenuto in mattinata sulle frequenze di Radio Nerazzurra, nel programma condotto dal direttore de L'Interista Lapo De Carlo, l'ex difensore centrale dell'Inter Fulvio Collovati e attuale commentatore tv ha risposto ad alcune domande sulla ciurma di Simone Inzaghi verso la ripresa del campionato dopo la sosta nazionali.

Tema Nazionale, uno fatica ed è Frattesi. È un potenziale titolare per l'Inter? 

"Secondo me i titolari sono Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, e da lì non ci piove. Poi dopo è un'alternativa di lusso, che però per inserimenti...è un centrocampista che contro la Francia non ha potuto mettere a frutto le sue qualità. Spalletti la chiama densità, c'erano troppi giocatori che gli ostruivano il passaggio, per cui non si è inserito come avrebbe voluto. Lui è un centrocampista d'inserimento, però non basta. Il centrocampista deve fare anche il centrocampista, non basta quello".

Lo dico perché Mkhitaryan difficilemente l'anno prossimo sarà titolare

"Mkhitaryan è un tuttologo. Sa fare interdizione, costruzione, sa inserirsi e fare gol. L'età lo penalizza, ma è da tenersi buono finché regge. Non è un caso che l'allenatore, Simone Inzaghi, lo preferisca a gara in corso e non titolare: titolare solo a gara in corso".