Collovati: "Calha? Ormai i giocatori hanno più potere delle società. Tanti infortuni perché non si allenano"

Collovati: "Calha? Ormai i giocatori hanno più potere delle società. Tanti infortuni perché non si allenano"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 18:16News
di Marta Bonfiglio

Fulvio Collovati, intervenuto questa mattina sulle frequenze di Radio Nerazzurra ha parlato anche della situazione Hakan Calhanoglu che sta tenendo banco in questi giorni in casa Inter e di Lautaro Martinez che fatica a recuperare la forma fisica.

E' corretto che un giocatore, anche se infortunato, rimanga con la sua nazionale?

"Io non so se è corretta o scorretta, dico solo che ormai i giocatori hanno più potere delle società e fanno quello che vogliono. Non è che Marotta non abbia potere in questo senso, però se il giocatore chiede questo come fai a dirgli di no. Ai miei tempi ti dicevano di tornare a casa e lo facevi perché tu eri di proprietà della società, di conseguenza adesso sei proprietà di te stesso e quindi ti devi tutelare"

Lautaro fatica a recuperare la forma fisica in una stagione nella quale si gioca in modo eccessivo. Tu hai giocato in un'epoca in cui si giocava a 16 nel campionato con i 2 punti. C'erano meno partite. Tutti questi infortuni sono collegati anche a questo oppure non è faticoso giocare ma è un problema più mentale?

"Io ho una mia teoria: è chiaro che si gioca di più ma ci si allena di meno. Il problema degli infortuni è che ci si allena di meno, la realtà è questa. Si viaggia di più e ci si riposa di meno, quindi è anche un problema mentale. Dopo 12 partite non possono essere stanchi i giocatori, non troviamo alibi".