Collovati: "Un giocatore come Calha non c'è. In questo momento nel suo ruolo è il migliore d'Europa"
Fulvio Collovati, questa mattina ospite su Radio Nerazzurra, ha parlato anche di Thuram e dell'interesse da parte del Liverpool e di Calhanoglu.
Il fatto che il giocatore dica "grazie ma resto all'Inter", ti fa pensare che ancora i giocatori si leghino ad un club? E' ancora possibile legarsi ad un club anche se da anni non esistono più le bandiere?
"Sono pochi casi, molto rari perché magari inizialmente dici no per un club che ti ha valorizzato, poi però alla lunga in Premier League, in Liga ti danno il doppio, e alla fine sei sollecitato da tante cose: dal procuratore, dagli amici, dalla famiglia e anche dal guadagnare il doppio. Se negli anni 80 tutti ambivano a venire in Italia, adesso vogliono andare in Inghilterra perché non riusciamo più a trattenerli in modo economico".
Calhanoglu è il giocatore più insostituibile che ha l'Inter?
"Calhanoglu è insostituibile perché penso che in questo momento sia il miglior giocatore d'Europa in quel ruolo lì perché è tutto: sa fare interdizione, spesso lo vediamo sulla linea dei difensori per far partire l'azione, sa fare il play, sa costruire, sa calciare da 30 metri e ha un tiro forte, sa fare gol, i rigori, sa fare tutto. Un giocatore così non c'è".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati