Dalmat: "Cuper sbagliò con Ronaldo. Calhanoglu? Se gira lui girano tutti"
Ai microfoni di 'Calcio Time', è intervenuto Stephane Dalmat, ex centrocampista dell'Inter e del PSG, tra le altre. L'ex giocatore è tornato a parlare della sua esperienza in maglia nerazzurra e di Hakan Calhanoglu.
Sul rapporto Cuper-Ronaldo: "Tra i due non c'era minimamente feeling, proprio per nulla. Non si parlavano, non discutevano e non comunicavano; litigavano sin dall'inizio per problemi di peso, di tattica. Ma io dico sempre: quando disponi di un calciatore come Ronaldo, cosa puoi dirgli se non fargli fare quello che preferisce in campo e fuori? Cuper doveva solamente lasciarlo tranquillo e attendere che segnasse per risolvergli le partite. A Ronaldo dovevi concedere di mangiare qualcosa in più, lasciarlo uscire e attendere che facesse saltare San Siro. Cuper era un grande allenatore, ma l'errore con Ronaldo fu quello".
L'infortunio di Calhanoglu può penalizzare l'Inter?
"Miglior centrocampista dell'Inter: se gira lui, girano tutti gli altri. Ha una grande capacità di accentrare su di sé il gioco e prendere in mano le chiavi del centrocampo. Mi ha colpito più di tutti, anche se la squadra di Inzaghi possiede, comunque, grandi centrocampisti in mezzo al campo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati