Calamai: "Inzaghi propone Correa a Verona, la risposta è gol e tante magie"

Calamai: "Inzaghi propone Correa a Verona, la risposta è gol e tante magie"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 13:42News
di Marta Bonfiglio

Luca Calamai, nel suo editoriale odierno per Tuttomercatoweb.com, ha analizzato l'atteggiamento di Simone Inzaghi e la capacità che ha di sfruttare le rotazioni tra campionato e Champions League: "La favorita per il titolo resta comunque l’Inter. Simone Inzaghi ha ritrovato il suo tocco magico. Propone Correa nell’insidiosa trasferta di Verona e la risposta è gol e tante magie. Quando un allenatore sa pescare così nel suo gruppo squadra allora il livello si alza perché le rotazioni permettono ai big di tirare il fiato". 

Il giornalista ha poi parlato della lotta scudetto: "Fonseca non ha portato identità, non ha idee e contro i bianconeri ha dimostrato anche di non avere coraggio. Un allenatore spaventato è un grande problema dentro uno spogliatoio che, tra l’altro, ha poche personalità di spicco. Fa tenerezza, o fastidio, sentir parlare Fonseca di scudetto. Già conquistare la zona Champions, con questo scenario, sarebbe un’impresa.

La Dea invece può parlare ad alta voce di scudetto. La squadra di Gasperini ha superato di slancio anche l’esame Parma. Non una passeggiata, Retegui e Lookman confermano di essere una coppia fantastica".