Bastoni: "Abbiamo tanta voglia di soffrire, come squadra possiamo battere chiunque"

Bastoni: "Abbiamo tanta voglia di soffrire, come squadra possiamo battere chiunque"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:11News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Alessandro Bastoni racconta le emozioni vissute col Bayern Monaco: "Abbiamo due coglioni grandi così come dice Lautaro? Sì, ce li abbiamo. Ma soprattutto, noi siamo quelli che più crediamo in noi stessi. Al di là della percezione dell'Inter là fuori, qui dentro abbiamo tanta fiducia in noi stessi: sappiamo che, presi singolarmente, forse non siamo i migliori, ma che tutti insieme possiamo dar fastidio a chiunque".

La sua Inter-Bayern in una immagine sola.

"Torno all'andata, mi rimane dentro il gol del 2-1, quando l'inerzia era tutta per loro. Soprattutto dal punto di vista psicologico, è stato un segnale forte: l'1-1 non ci bastava. E credo che il Bayern questa cosa l'abbia capita e un po' subita".

Cosa c'è di speciale nell'Inter oltre "i due coglioni grandi così" citati da Lautaro?

"C'è grande qualità, grande tecnica. Nessuno in questi anni ci ha mai pressato come questo Bayern, ma sia all'andata che al ritorno siamo usciti sempre alla grande, con la palla, creando problemi a una squadra eccezionale. C'è la voglia di soffrire tutti insieme, attaccanti compresi, ma pure bel gioco".

Tra le 4 rimaste, l'Inter è l’unica che ha dimostrato di saper giocare in più modi. Concorda?

"Sì, sono d'accordo. E allargo il discorso: a livello individuale siamo inferiori alle altre tre semifinaliste, ma di squadra possiamo batterle tutte. E questo vale anche al contrario: se smettiamo di lavorare collettivamente, rischiamo di affondare sempre".